Salerno: maltrattava i genitori e la nonna. Arrestata una 19enne.

Arrestata dalla Polizia una donna 19enne, indagata per il reato di maltrattamenti familiari ed estorsione in danno dei genitori e della nonna convivente, già condannata tempo fa, per gli stessi reati, con sentenza di allontanamento dalla casa familiare, poi aggravata in arresti domiciliari.

Ieri sera i poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, Dott. Attilio Franco Iorio, nei confronti di B. C. S., nata in Ucraina nel 1993, cittadina italiana residente a Salerno.

La ragazza è indagata del reato di maltrattamenti familiari ai danni dei genitori e della nonna convivente, vittime di insulti, minacce, danneggiamenti di oggetti e suppellettili di casa a fronte del loro rifiuto ad assecondarne le richieste ingiustificate e reiterate di danaro sempre crescenti, che hanno determinato nei congiunti uno stato di prostrazione, di terrore, di avvilimento e di sofferenza, aggravati dalla continuazione nel tempo.

Questa triste vicenda, già in passato aveva trovato uno sfogo processuale e cautelare definito con una sentenza di applicazione pena, emessa per i reati di estorsione tentata e consumata e di maltrattamenti in famiglia, con pena sospesa e revoca della misura cautelare già a suo tempo inflitta in via cautelare con allontanamento dalla casa familiare poi aggravata in arresti domiciliari.

La prosecuzione da parte di B.C.S. degli stessi atteggiamenti intimidatori aggressivi e prevaricatori verso i familiari, commessi di nuovo dopo la sentenza di applicazione pena, hanno condotto nella giornata di ieri all’emissione ed alla relativa esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *