Diocesi Teggiano-Policastro, sabato Don Pasquale Cascio sarà ordinato Arcivescovo

Si terrà sabato pomeriggio con inizio alle ore 16 presso il santuario di San Gerardo Maiella a Materdomini l’ordinazione episcopale di Don Pasquale Cascio Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia.

Ordinato 40 anni fa, il nuovo monsignore ha 54 anni , secondo di quattro figli è nato a Castelcivita.

Entrato nel Seminario diocesano ha seguito la formazione per il presbiteràto, prima al Seminario «Pio XI» di Salerno, e poi, come alunno dell’Almo Collegio Capranica di Roma, seguendo i corsi di filosofia e di teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e conseguendo la Licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico.

È stato ordinato sacerdote il 23 luglio 1983 per la diocesi di Teggiano-Policastro.

E’ stato docente presso l’istituto di scienze religiose di Teggiano; Vicario Foraneo per la zona degli Alburni; Direttore dell’Ufficio tecnico diocesano; Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori. E’ docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto Teologico di Basilicata a Potenza, presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” a Salerno, e in passato anche all’Istituto Superiore di Scienze Religiose in Vallo della Lucania.

Parroco dal 1984 della chiesa di San Giovanni Battista in Terranova di Sicignano che comprende le parrocchie di Zuppino e Scorzo, nonchè parroco di San Nicola in Controne dal 1991 La notizia della nuova nomina per il sacerdote della parrocchia degli alburni è stata resa pubblica lo scorso ottobre da Monsignor Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro, nel corso di una conferenza stampa convocata presso la sala del Sinodo del seminario teggianese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *