Regione Campania: pubblicato sul Burc il bando per finanziare iniziative che migliorano la scuola.

È disponibile sul Bollettino Ufficiale del Burc della Regione Campania, il Decreto Dirigenziale n. 2 del 06/02/2013 che approva l’Avviso per la presentazione di progetti finalizzati a potenziare l’efficacia e le capacità di attrazione del sistema scuola e quindi la motivazione allo studio, promuovendo l’innovazione didattica col supporto delle nuove tecnologie per l’educazione, elevando nel contempo i livelli di “out-come” degli Studenti, nell’ambito delle indagini INVALSI e Pisa-OCSE e la competenza degli studenti nel problem solving disciplinare. Gli obiettivi saranno realizzati attraverso iniziative di “collaborazione in rete” tra classi anche appartenenti ad indirizzi diversi, promuovendo e attuando la condivisione di “buone prassi” tra scuole e la programmazione di occasioni di simulazioni di Prove di Verifica. Gli interventi saranno orientati verso l’ implementazione di progetti didattici che, avvalendosi delle funzionalità offerte da adeguate tecnologie di rete, realizzino più interessanti ambienti di apprendimento con l’organizzazione di specifiche iniziative tese a potenziare negli allievi i livelli di performance nelle prove di verifica Pisa – OCSE e INVALSI, con il coinvolgimento di un’ampia platea di studenti e con adeguata disponibilità di asset digitali. Gli Istituti potranno dotarsi, a supporto dei progetti didattici che andranno ad elaborare, di:

  • un corredo di prove di verifica INVALSI e Pisa – OCSE e fruibili in formato digitale;
  • specifiche funzionalità atte a realizzare esercitazioni, simulazioni, attività collaborative e condivisione di buone prassi in rete.

L’ammissione al finanziamento, previa verifica dei requisiti, sarà gestita con una procedura a sportello.

Gli Istituti Scolastici interessati, pertanto, dovranno inviare le loro proposte, pena l’esclusione, all’indirizzo e-mail: agc17.sett01@pec.regione.campania.it, avvalendosi della casella di posta elettronica certificata della scuola (PEC), a partire dalle ore 08.00 del 20° giorno successivo alla pubblicazione sul BURC ed entro e non oltre il termine perentorio delle ore 19.00 del 13 marzo 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *