ASL Salerno: informatizzazione delle Unità Operative di Radiologia e nuovo Call-Center per il CUP UNICO

Il direttore generale Antonio Squillante ha adottato la delibera con la quale viene bandita la procedura di gara per l’acquisizione del sistema RIS-PACS per le Unità Operative di Radiologia dell’ASL Salerno. Tale procedura permetterà la completa informatizzazione delle Unità Operative di Radiologia in modo da ottenere sia un notevole miglioramento del servizio reso ai cittadini/utenti che un considerevole risparmio rispetto ai costi storici sostenuti con l’acquisto di materiale consumabile (pellicole radiografiche).  Per tale procedura è stato preventivato un impegno di spesa globale di 13 milioni di euro circa.  Attivo il nuovo Call-Center per il CUP UNICO, più facile l’accesso alle prestazioni. L’Azienda, allo scopo di semplificare l’accesso alle prestazioni sanitarie e alle visite specialistiche, ha attivato dal 1 aprile il nuovo CUP UNICO che consentirà ai cittadini un facile accesso alle prenotazioni. Con una semplice telefonata al numero 089/935 81 80 dal lunedì al venerdì, 8,30 -17,30 – sia da numero fisso che da cellulare è finalmente possibile prenotare la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali, presso qualsiasi Distretto Sanitario od Ospedale dell’ASL, indipendentemente dalla sede di residenza. E’ inoltre, possibile individuare e scegliere la prima data disponibile, per usufruire in tempo celere della prestazione richiesta, nella sede prescelta o anche in altri ambulatori sul territorio dell’ASL Salerno. Prima di accedere alla prestazione per come prenotata, sarà necessario procedere al pagamento del  ticket (qualora non esenti), recandosi, con il numero di prenotazione ricevuto, presso qualsiasi sportello Cassa-Ticket dell’Azienda o presso qualsiasi Farmacia convenzionata che ha aderito al servizio Cup On-Line. Si ricorda che, per gli esami di laboratorio, non è necessario effettuare la prenotazione, infatti, come di consueto, resterà attivo l’accesso diretto ai punti prelievo. Per consentire un’ottimale organizzazione del servizio, con ovvi vantaggi sui tempi di attesa, qualora si vorrà modificare o disdire la prenotazione,  lo si potrà fare richiamando sempre lo stesso numero telefonico del Call-Center.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *