Caggiano (SA): giovedì inaugurazione del primo negozio “Ortofrù” del Vallo di Diano e della zona del Tanagro

Sarà inaugurato giovedì 31 luglio, a Caggiano, il primo negozio della rete commerciale no-profit “Ortofrù”.

Anche il Vallo di Diano e la Zona del Tanagro si rendono protagonisti del modello di economia sociale. Il network commerciale no-profit Ortofrù è finalmente una realtà anche nel nostro territorio. Si tratta di una rete di negozi di ortofrutta e prodotti locali finalizzata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità, al sostegno economico e ai servizi sociali poveri di welfare. Un’idea che vede la luce nel Vallo di Diano e nell’area del Tanagro grazie alla Cooperativa Sociale Iskra, alla Fondazione con il Sud, al Consorzio CS di Potenza ed il Consorzio Comunitas.

Il 31 luglio alle ore 21:00, a Caggiano, verrà aperto il primo dei tre negozi “Ortofrù” nel Vallo di Diano. Le prossime tappe saranno: il due agosto a Sala Consilina e alla fine di agosto a Montesano S/M.

Il network commerciale “Ortofrù” prevede l’apertura di altri sette negozi nella provincia di Potenza

In ogni negozio lavoreranno due persone di cui una con disabilità. Tutto questo senza il ricorso a risorse pubbliche. Gli utili dei punti vendita sono destinati alle strutture, opportunamente gemellate: centro diurno “Colibrì” di Caggiano ed il centro diurno “Iris” di Montesano S/M, che forniscono servizi sociali per persone disabili.

Una vera rivoluzione culturale e commerciale che attribuisce un nuovo senso al consumo. “Chi compra da noi” – afferma Umberto Sessa, presidente della Cooperativa Sociale Iskra – “oltre ad avere prezzi vantaggiosi e prodotti di qualità, aiuta altre persone. Non a caso il nostro slogan è: Ortofrù costa di meno vale di più.”

Le caratteristiche principali dei negozi Ortofrù sono: il prezzo più basso di mercato, prodotti freschi di stagione e locali. I punti vendita sono anche luoghi di informazione sulla corretta alimentazione e sui benefici per la salute del consumo di frutta e verdura. La sede del negozio di Caggiano è in località Mattina, dove si svolgerà l’evento.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. benedetto mignoli ha detto:

    Finalmente una buona notizia , complimenti e in bacca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *