Sala Consilina, elicottero del 118 atterra nell’area di servizio della A3 SA/RC! Le immagini

2

Agli automobilisti in transito sulla A3 SA/RC ed in sosta presso l’Area di Servizio di Sala Consilina Est sarà capitato di vedere parcheggiato un po’ di tutto: dalle autovetture, alle moto, ai camion, agli autoarticolati e ai camper… ma difficilmente avranno mai visto un elicottero atterrare e sostare nell’area di parcheggio riservata ai Tir!

1

E’ accaduto invece davvero questa mattina, quando un elicottero del Servizio Emergenza 118 ha chiesto ed ottenuto al titolare Sergio Annunziata l’autorizzazione a scendere a terra proprio presso l’Area di Servizio Eni Sala Consilina Est. Una sosta di fondamentale importanza, che si è resa necessaria per caricare a bordo un paziente che necessitava di trasporto urgente.

5 8

Insomma un intervento salvavita che, con l’Aviopista di Teggiano ferma ancora ai box, e nell’impossibilità di effettuare la sosta in altri centri del Vallo di Diano, è stato felicemente effettuato presso l’area di servizio salese. L’elicottero del 118 è dunque atterrato tra lo stupore generale degli automobilisti in transito sulla A3 SA/RC, ed ha sostato presso l’area di parcheggio dei TIR per circa mezz’ora, in attesa dell’ambulanza che, nel frattempo, stava raggiungendo l’area di servizio con il paziente a bordo.

10 13

E’ lo stesso Sergio Annunziata, tra l’altro presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL di Salerno, a commentare la riuscita operazione: “Dopo aver preso a bordo il malato trasportato dall’ambulanza –sottolinea Annunziata-  l’elicottero è ripartito… siamo davvero felici di essere stati utili, e aver dato disponibilità per questa importante atterraggio e sosta del servizio emergenza 118”.

9 11

Insomma pit stop felicemente concluso, con l’area di servizio salese che, dopo questo esperimento, magari da oggi in poi potrà candidarsi a punto di riferimento anche per sosta elicotteri!

12

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. rocco panetta ha detto:

    Ma Sergio Annunziata sa che l’Ospedale di POLLA NON ha la pista d’atterraggio per l’ELIAMBULANZA, mentre dovrebbe averla ABILITATA anche per i VOLI NOTTURNI? L’ha già chiesta, in passato, al DirettoreGenerale dell’ASL SALERNO?

  2. Roberto De Luca ha detto:

    In bocca al lupo alla persona ammalata. La storia ha davvero dell’incredibile per le coincidenze messe in rilievo. Tuttavia, attenzione; se disponibilità futura dovrà esserci per l’area nordest del Vallo, sarà opportuno che sia di uso gratuito della superficie. So che la precisazione è superflua, vista la già provata magnanimità. Tuttavia, è sempre meglio fugare qualsiasi sospetto, date proprio le coincidenze messe in rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *