Buonabitacolo a “caccia” di edifici abbandonati. “L’obiettivo è la riqualificazione del centro storico”

L’Amministrazione Comunale di Buonabitacolo, nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare locale, ha deciso di costituire un “Gruppo Tecnico Volontario” che censisca in modo gratuito gli immobili inutilizzati o in stato di abbandono.
Gli edifici censiti saranno successivamente inseriti all’interno di un portale web comunale, attraverso il quale gli immobili saranno venduti o affittati. Il progetto è finalizzato alla riqualificazione e al rilancio turistico del centro storico, nonché a risolvere il problema degli edifici fatiscenti e in stato di abbandono.
“Al “Gruppo Tecnico Volontario” – fanno sapere dall’Amministrazione – potranno aderire 15 volontari (ingegneri, architetti e geometri) che prestino la loro collaborazione a titolo meramente gratuito. Per aderire al ‘Gruppo’, basta presentare la domanda di ammissione entro il 20 febbraio l’ufficio protocollo del comune di Buonabitacolo.  Il modello di ammissione si potrà scaricare dal sito web dell’ente (www.comune.buonabitacolo.sa.it) oppure ritirarlo direttamente all’ufficio protocollo”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *