La nuova PAC come possibilità di sviluppo del territorio. Oggi incontro a San Gregorio Magno

I nuovi obiettivi strategici della Politica Agricola Comune (PAC), come strumento di crescita e di sviluppo delle aree interne, le cui potenzialità legate all’agricoltura sono davvero notevoli, saranno oggetti dell’incontro “Lo sviluppo dell’agricoltura ed il ruolo della nuova PAC per la valorizzazione e la crescita delle aree interne”, organizzato dall’Associazione “Cambia itneM“, ed in programma lunedì 16 febbraio, alle ore 18:30 a San Gregorio Magno (SA), nei saloni del Ristorante “La Rosa dei Venti”. I relatori e gli ospiti autorevoli analizzeranno le potenzialità del settore, anche in considerazione del fatto che, attualmente, la PAC rappresenta una delle politiche comunitarie di maggiore importanza a fronte dell’impegno di circa il 34 % del bilancio dell’Unione Europea.

Convegno PAC

All’incontro parteciperanno numerosi esperti del settore: Vittorio Sangiorgio, presidente Coldiretti Salerno,  Giovanni Quaranta, docente di Economia agraria presso l’Università degli Studi della Basilicata, Filippo Diasco, Direttore Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, e Soccorsa Comes, direttore tecnico Future Green. Le conclusioni saranno affidate ad Angelica Saggese, Senatore della Repubblica e membro della Commissione Agricoltura e Produzione Alimentare.
Ad introdurre la discussione sarà Rosangela Pacelli dell’associazione Cambia itneM dopo i saluti di benvenuto di Francesco Lordi, presidente dell’associazione, di Gerardo Malpede, sindaco di San Gregorio Magno e del parroco don Roberto Piemonte. A moderare la serata altri due giovani dell’associazione: Despina Diakanthos e Giuseppe Piegari.
Quintino Di Vona

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *