Sala Consilina, gli studenti del Cicerone emozionano presentando il progetto sull’Alcolismo

Nasce nel segno del volontariato il progetto “Alcolismo? Preferisco Vivere”, realizzato dall’Associazione culturale Voltapagina, in collaborazione con Sodalis CSV Salerno e con il Liceo Classico M.T. Cicerone di Sala Consilina.

SERVIZIO_ALCOLISMO_PROGETTO_CICERONE.Immagine002 SERVIZIO_ALCOLISMO_PROGETTO_CICERONE.Immagine007

Il lavoro svolto nei mesi scorsi dagli studenti attraverso i laboratori di scrittura creativa ha portato alla realizzazione di un video di sensibilizzazione sulla tema dell’abuso di alcolici e della guida in stato di ebbrezza, e alla pubblicazione di una raccolta di scritti sui temi affrontati.

SERVIZIO_LICEO_CLASSICO.Immagine001 SERVIZIO_ALCOLISMO_PROGETTO_CICERONE.Immagine001

Sono stati gli stessi ragazzi, protagonisti del progetto e guidati dalle docenti Paola D’Angelo e Annamaria Colucci, a presentare sabato scorso a Sala Consilina, nell’affollatissima aula magna delle scuole elementari, i frutti della loro esperienza.

SERVIZIO_ALCOLISMO_PROGETTO_CICERONE.Immagine004 SERVIZIO_ALCOLISMO_PROGETTO_CICERONE.Immagine006

L’incontro di sabato è stato preceduto dalla emozionante rappresentazione del testo della prof. ssa Annamaria Colucci,  selezionato ed inserito nel progetto del Ministero della Pubblica Istruzione  per rappresentare a livello nazionale la voce della Buona Scuola italiana contro l’abuso di alcol tra i giovani.

SERVIZIO_ALCOLISMO_PROGETTO_CICERONE.Immagine009 SERVIZIO_ALCOLISMO_PROGETTO_CICERONE.Immagine008

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *