Incredibile: il sito web del Comune di Polla trasformato in sito hard. Giuliano “E’ un attacco hacker”

Comune di polla Comune di polla 4

Il sito web del Comune di Polla “trasformato” in un sito hard, dove si pubblicizzano incontri extra-coniugali e sesso per adulti. E’ quanto accade digitando l’indirizzo www.comune.polla.sa.it, lasciando allibiti i navigatori del web che cercano notizie e informazioni istituzionali sul sito del piccolo comune del Vallo di Diano. Anche la ricerca su Google “Comune di Polla” porta allo stesso risultato.

google Comune di polla 5

Al momento non si conosce il motivo di quanto sta accadendo, tra le ipotesi anche quella che il sito del comune di Polla possa essere stato vittima di un attacco hacker, ma l’incredibile accadimento potrebbe essere dovuto anche a problemi legati al dominio.

immagine 3 immagine 2

 

Intanto il Sindaco di Polla, Rocco Giuliano, ha definito quanto accaduto “un atto ignobile”. Molto probabilmente ha specificato il Sindaco si tratta di “un attacco al sito istituzionale del comune di Polla di un hacker. Provvederò a sporgere denuncia sia perchè è stato interrotto un pubblico servizio ed anche per il danno creato al Comune e ai cittadini di Polla”.

Una risposta

  1. Francesco ha detto:

    Attacco hacker? Credo sia molto più probabile (basta controllare sul sito del registro italiano http://www.nic.it) che il dominio è semplicemente scaduto e non è stato rinnovato. E’ prassi per i registrar inserire pagine di “parcheggio” con messaggi pubblicitari quando i domini scadono prima della loro cancellazione. Rivolgetevi ad una web agency qualsiasi, ma seria, che possa ricordavi di pagare 5€ l’anno per rinnovare un dominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *