Domani cala il sipario su “Teatro a Casa Marone”. Alle 19 va in scena “Rusina ‘a bella”

Il prossimo ed ultimo appuntamento con “Teatro a Casa Marone” sarà domani, sabato, al consueto orario delle 19. Chiuderà la rassegna la compagnia “Terenzio Castella” di Monte San Giacomo, costola artistica dell’omonima associazione che, con il fondamentale supporto della Pro Loco a cui è stata affidata la realizzazione della rassegna teatrale da parte del Comune di Monte San Giacomo, cura la programmazione ed organizzazione dell’edizione 2015.

“Teatro a Casa Marone” non poteva chiudersi se non con una commedia ricca di gelosia e intrighi come “Rusina ‘a bella”, una intricata vicenda in cui ci scapperà anche il morto. Ispirata ad una commedia di Peppino Amabile, conosciuto e stimato autore santarsenese ormai scomparso, che ha lasciato in eredità agli abitanti di Sant’Arsenio e di tutto il Vallo di Diano un vasto patrimonio artistico, la commedia testimonia, insieme alle innumerevoli espressioni degli altri gruppi teatrali amatoriali locali, il costante fervore culturale che vive il settore teatrale in tutto il comprensorio, il quale spesso si rinnova trasformando contenuti e idee precedenti.

Ad incentivare questa cospicua e continua attività giungono in aiuto iniziative come quella di Monte San Giacomo che da dodici anni propone la rassegna teatrale a Palazzo Marone, dando spazio sul suo palcoscenico alle numerose compagnie sorte negli anni in tutto il nostro territorio.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *