Casaletto Spartano,la”Madonna della Roccia”fa il giro del mondo! Il Sindaco:”Accade qualcosa di meraviglioso”

 

BBC, Daily News, ed ora anche la RAI: ha fatto davvero il giro del mondo in pochi giorni la notizia della “Madonna della Roccia” di Casaletto Spartano (fare click sulle immagini per ingrandire).

ITALIA 2 TV MADONNA CASALETTO SPARTANO.Immagine001

L’articolo pubblicato lo scorso 10 Aprile sul sito web di Italia 2 TV, dal titolo “Casaletto Spartano, un intero paese ipnotizzato dal fenomeno della Madonna della Roccia” è stato infatti ripreso dai principali quotidiani locali e nazionali, a partire dal La Città di Salerno a Il Mattino al Corriere del Mezzogiorno.

La Città di Salerno 1 Il Mattino Corriere del Mezzogiorno

E non finisce qui: a confermare l’interesse e la curiosità suscitati dalla Madonna della Roccia di Casaletto Spartano in tutto il mondo, ci sono gli articoli pubblicati sul sito della BBC in Inghilterra e su quello del Daily News negli Stati Uniti… ovviamente in questi casi  il fenomeno diventa “ Madonna of the Rock”.

BBC 1 BBC 2

Centinaia in tutto il mondo i siti che hanno ripreso la nostra notizia, citando ovviamente anche la fonte, e mostrando  le fotografie realizzate da Italia 2 Tv.

Daily News Daily News 2

Insomma la Madonna della Roccia di Casaletto Spartano è proprio “rock”, come direbbe Celentano, e negli ultimi giorni si è ulteriormente registrato un aumento del numero dei visitatori  che accorrono nella splendida località denominata “Capelli di Venere”. Come conferma il Sindaco Giacomo Scannelli.

Giacomo Scannelli

A Casaletto Spartano sta accadendo qualcosa di meraviglioso a dirsi e a vedersiconferma entusiasta il sindaco Giacomo Scannelli. “Siamo entrati  -continua il primo cittadino- in un vortice di visitatori, curiosità, di voglia di rendersi conto da parte delle persone (in particolare ovviamente i cattolici)di questa “presenza”. La fantasia ovviamente fa la sua parte, questo lo sappiamo tutti e non ci permettiamo di dire diversamente. Però le sembianze di quella che è stata battezzata “La Madonna della Roccia” sono qui, sotto gli occhi di tutti. In questi giorni i visitatori sono stati assidui e continui, in particolare domenica c’è stata una vera e propria invasione. Non posso dire da dove venissero, ma di certo nell’ambito delle nostre aree tutti ci hanno fatto visita. Siamo entusiasti ed estasiati dall’interessamento che, dopo il servizio di Italia 2 Tv, è venuto dai principali quotidiani Italiani e addirittura dalla BBC e dal Daily News di New York. Certamente i nostri compaesani emigrati avranno un modo ed un motivo in più per sentirsi vicini alla loro terra natia, perchè le proprie origini non si possono mai dimenticare. In questo modo e grazie alla Madonna della Roccia possono avvicinarsi col cuore, con gli affetti e con le passioni al proprio paesello e questa “presenza” ha dato un motivo forte per farlo. Non a caso la Madonna della Roccia si trova proprio a ridosso del percorso che porta al Santuario della Madonna dei Martiri, e sembra quasi ergersi a protezione di quella strada che purtroppo oggi è anche interessata da alcune cadute di massi e frane, e che speriamo a breve possa essere riaperta. Ma la Madonna guarda anche verso quella che è la nostra meravigliosa oasi naturalistica dei Capelli di Venere. A volte alcune cose sembrano proprio accadere per una forma di protezione, poi noi a Casaletto Spartano siamo particolarmente legati alla Madonna dei Martiri, quindi viviamo quello che sta succedendo con uno spirito diverso e più forte anche di chi viene a farci visita”.

11173544_10206086707277663_1544563999_n 11180083_10206086707837677_2066851867_n

Anche le telecamere della RAI hanno raggiunto il piccolo Comune Salernitano, registrando immagini e interviste che faranno da supporto ad un collegamento in diretta su RAI Uno. Intanto il piccolo comune salernitano si appresta come consuetudine e tradizione a celebrare il prossimo 13 Maggio la Madonna: e quest’anno si tratterà di celebrazioni di certo straordinarie per emozioni e partecipazione.

ARTICOLO CORRELATO: https://www.italia2tv.it/2015/04/10/casaletto-spartano-un-intero-paese-ipnotizzato-dal-fenomeno-della-madonna-della-roccia/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *