Casalbuono: alla finestra per fumare, sorprende un ladro che sta forzando il portone di casa!

Si affaccia alla finestra per fumare una sigaretta, e dall’alto sorprende un malvivente che, in strada, sta forzando il portone della sua abitazione. Protagonista della vicenda questa notte un giovane 19enne di Casalbuono, che solo grazie ad un caso fortuito, un ottimo udito ed alla sua pronta reazione è riuscito ad evitare conseguenze più spiacevoli per sè e per la propria abitazione.

1 5

Da quanto si apprende era da poco passata l’una di questa notte quando il giovane, solo nell’abitazione di famiglia, situata in Via Vittorio Veneto, in pieno centro storico, è stato risvegliato da quello che gli era sembrato un forte rumore. Il ragazzo, spaventato, si alza dal letto e telefona alla madre, impegnata al lavoro. Poi scende al piano inferiore della propria casa, ma apparentemente sembra tutto a posto. A quel punto il giovane risale dirigendosi verso camera da letto, ma proprio per lo stress dovuto a quanto accaduto decide di fermarsi a fumare una sigaretta, affacciandosi da un finestrone che dà proprio in mezzo alla strada, sopra il portone di casa.

2 6

Ed è in quel momento che sente un altro forte rumore, e sorprende una persona, con indosso una felpa con un cappello ed un arnese da scasso in mano, che sta cercando di forzare il portone di casa! Dopo un primo momento si shock arriva la reazione del giovane, le cui grida richiamano l’attenzione dei vicini e soprattutto mettono in fuga il malvivente. Evidenti sul portone dell’abitazione i segni dello scasso effettuato dal malvivente, che era pronto ad introdursi in casa. Immediata la segnalazione ai Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo, che già questa notte hanno effettuato una perlustrazione con una volante in cerca del malvivente.

4 CASALBUONO 2

Il giovane, ovviamente scosso da quanto accaduto, ha trascorso la notte da familiari. Questa mattina la denuncia formale presentata presso i Militari dell’Arma, che indagano per risalire al responsabile.

Angela Novellino

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *