La sezione arbitri di Sala Consilina è da record con la promozione di Cristian Robilotta

I primi giorni di luglio è il periodo più atteso per ogni arbitro di calcio perché a Roma si riunisce il Comitato Nazionale che delibera i nuovi ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva successiva. Anche quest’anno la sezione arbitri di Sala Consilina può gioire col passaggio dall’Eccellenza alla Commissione Arbitri Interregionale dell’associato Cristian Robilotta.

Cristian è il terzo fratello dopo Manuel (assistente in Lega Pro) e Ivan (arbitro in Lega Pro) ad approdare al nazionale. Ha 25 anni, laureato in Scienze politiche, è arbitro dal gennaio 2006. Dopo 2 anni di trafila provinciale raggiunge il passaggio nell’organico regionale.  Il 26 marzo 2011 fa l’esordio in Promozione nella gara Virtus Sarno-Atletico Benevento, e l’anno dopo esordisce in Eccellenza nella gara San Sebastiano–Virtus Carano.

Con Cristian, Manuel e Ivan Robilotta, Gianpiero Cafaro, Giuseppe Aumenta e Massimo Manzolillo, gli arbitri di Sala Consilina al nazionale sono 6 è questo rappresenta un record per la piccola sezione valdianese nata nel 1978. Per 2 volte era stato eguagliato il numero dei 5 nazionali, dei primi Castelli, Polito, Avino, Paternoster e Morello, a cui era susseguita nel 2011 la cinquina di fratelli Robilotta, Manzolillo, Cafaro e Cimino, e poi lo scorso anno col passaggio di consegne tra Cimino e Aumenta.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *