Domani taglio del nastro a Casalbuono del nuovo auditorium comunale. Sarà intitolato a Massimo Troisi

Casalbuono si prepara ad inaugurare il nuovo auditorium comunale in programma giovedì 6  agosto. L’appuntamento con le istituzioni, la cittadinanza e la stampa è per le ore 19.00 in via Roma. Prevista la visita del neo eletto consigliere regionale Franco Picarone che presenzierà al tavolo dei relatori intervenendo in merito alla questione dei fondi europei e al tema dell’accelerazione della spesa, insieme ad Antonio De Luca, vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, e a Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.

La struttura si estende per circa 350 metri quadrati con 200 posti a sedere e vanta un supporto tecnologico innovativo. Verrà intitolata a Massimo Troisi per l’alto valore simbolico dell’artista campano sul piano umano e artistico. La struttura è stata realizzata per manifestazioni teatrali, convegni, proiezioni audiovisive e si è avvalsa dei fondi Fesr Campania, misura 6.3. E’ tra le prime opere in Regione Campania ad essere inaugurata nell’ambito del decreto inerente l’accelerazione della spesa.

A fare gli onori di casa ci sarà il sindaco Attilio Romano che assicura “L’auditorium nasce per essere una struttura al servizio di tutto il comprensorio del Vallo di Diano e sarà l’occasione per stabilire dei legami tra la realtà del Vallo di Diano e quella del Lagonegro”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *