Sabato 8 e Domenica 9 Weekend Country a Polla con Trinità- Terence Hill!

Sabato 8 e Domenica 9 agosto, la località Cappuccini di Polla si trasforma in un piccolo western. Abbigliamento da cowboys, pietanze e giochi dal gusto popolare. La tipicità del vecchio West sarà ricostruita grazie ad un laboratorio country, al tiro con l’arco, e in occasione dell’evento, partiranno anche le elezioni per Miss Country e Mister Rodeo Meccanic. Giornata clou sarà Domenica, con l’immancabile presenza dell’attore, regista e sceneggiatore italiano Terence Hill.

Terence Hill         IMG-20150805-WA0009

Originario di Venezia, dopo i primi successi con “Guaglione” e “Gattopardo”, ha assunto sempre più notorietà in film come: “Lo Chiamavano Trinità”. Nell’ultimo periodo ha animato, da protagonista, le scene televisive con “Don Matteo” e “Ad un passo dal Cielo”. Organizzatrice del weekend Country è stata l’Associazione “I Nicolini”, i quali curando tutti i particolari della festa, hanno messo a disposizione anche un servizio navetta da piazza Cristo Re e da Campo San Giovanni.  “La Festa Country -fanno sapere gli organizzatori-  è nata 3 anni fa dalla voglia dei componenti dell’associazione I Nicolini – Padre Damasceno, di ricreare e rivivere anche se in piccolo una città West con strade allestite in scenari western, ranch di cavalli con la possibilità di montarli, il classico rodeo con il vitello e il lancio del lazo, il villaggio indiano, etc. Tutto creato sia per grandi che per i più piccoli: l’ingresso alla città West è gratuito. Non mancherà come ogni anno la degustazione dei piatti tipici e del famoso vitello intero cotto alla brace”.
L’evento quest’anno durerà 2 giorni, e nel contesto non poteva certo mancare un ospite d’eccezione, che di film West ne ha girati tantissimi: Mario Girotti meglio conosciuto con il nome di TERENCE HILL. “Il nostro vero obiettivo futuro -concludono dall’Associazione “I Nicolini” è di ricreare la prima Città West in Campania, e di poter riviverla tutto l’anno non solo per 2 giorni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *