Gemellaggio Teggiano-Florida, tanti gli appuntamenti del Progetto “TANOS” nel nome di San Cono

Presentata A Teggiano la 2^ edizione del progetto “Tanos: memorie di migrazioni tra fede e tradizioni”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Tanos e dal Comune di Teggiano, quest’anno prevede la presenza straordinaria di una delegazione di rappresentanti istituzionali provenienti dalla città di Florida, in Uruguay,che  tra fine 800 e inizio 900 è stata protagonista di un importante flusso migratorio proveniente dall’Italia.

TANOS 2

La presenza di una consistente comunità teggianese ha permesso la graduale diffusione del culto di San Cono in Uruguay: la tradizionale processione richiama ogni 3 di giugno oltre ventimila persone provenienti da ogni angolo del paese.

TANOS 1

La Città di Florida dal 2011 è gemellata con la Città di Teggiano, e le tante attività previste nell’ambito della seconda edizione del progetto Tanos intendono rafforzare il gemellaggio e intensificare le iniziative di interscambio culturale tra le rispettive comunità.

Notizia letta 11 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>