Il pellegrinaggio a Gerusalemme della Diocesi di Teggiano-Policastro tra emozioni e preghiere

E’ stato un viaggio emozionante, emotivo e che rimarrà per sempre nella memoria e nei cuori dei quasi cento pellegrini del Vallo di Diano, del Golfo di Policastro e anche del Napoletano, che hanno fatto visita a Gerusalemme guidati dal vescovo Antonio De Luca. La delegazione campana ha toccato i luoghi cari al cristianesimo: Nazaret, il Monte Tabor, Cana, il Lago di Tiberiade, Qaser El Yaud, Qumran, Gerico, Betania, Gerusalemme, Betlemme, Ain Kerem e Abu Gosh. Attraverso la sua pagina su Facebook il vescovo De Luca, ha tenuto aggiornati i fedeli e fatto vivere il viaggio in Terra Santa attraverso foto e video.

Sono stati davvero numerosi i momenti di emozione religiosa e gli attimi di intensa fede vissuta nei vari luoghi toccati dalla comitiva campana. Padre Antonio de Luca – tra i vari momenti emozionanti – ha celebrato la santa Messa nell’edicola del Santo Sepolcro insieme agli altri sacerdoti che hanno fatto parte del pellegrinaggio e ha anche meditato nel luogo dell’arresto di Gesù Cristo. E’ stata, quindi, una settimana  ricca di appuntamenti lungo le orme di Gesù e della Sacra Famiglia, fatta di meditazione e preghiera.

Durante le preghiere e le varie celebrazioni, il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro ha sempre ricordato – ha fatto sapere sempre attraverso il noto social network – i fedeli della sua Diocesi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *