Ospedale di Polla, questa mattina la visita del Consigliere Regionale Maria Ricchiuti

Visita “conoscitiva” all’Ospedale di Polla questa mattina per il Consigliere Regionale dell’UDC Maria Ricchiuti, presidente della V Commissione Sanità. Una presenza, quella del consigliere regionale UDC originaria di Novi Velia, che si inquadra in un più vasto momento di colloqui e incontri previsti in particolare nelle strutture sanitarie Salernitane.

1

La Ricchiuti ha incontrato il direttore sanitario del Luigi Curto Luigi Mandìa ed il direttore amministrativo Edmondo Iannicelli, insieme ai rappresentanti degli operatori del settore. Presente anche il sindaco di Sant’Arsenio Antonio Coiro.

2 3

Tra i temi portati all’attenzione del Consigliere Regionale ovviamente ci sono quelli della carenza di personale medico, del necessario potenziamento dell’Emergenza, e della valorizzazione delle professionalità esistenti a Polla. Sul tavolo anche i problemi legati al Centro Trasfusionale, e alla mobilità passiva relativa in particolare alle patologie oncologiche e tiroidee.

4

Insomma tanta carne al fuoco e molte aspettative per il nuovo corso della regione Campania in tema sanità, anche se su tutto continua ad aleggiare lo spettro di nuovi tagli e nuove razionalizzazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *