Per pulire Sanza necessario “l’acquisto urgente” di 30 scope. Ma devono essere di bambù

“Occorre acquistare urgentemente delle scope per la pulizia dentro e fuori dall’abitato di Sanza”. E’ questo il senso della determina del Comune guidato dal sindaco Francesco De Mieri. Ma la determina spiega che l’acquisto non deve essere di scope qualsiasi: devono essere scope di bambù. Le migliori, certo, per pulire strade e marciapiedi ma che – a poco più di un mese di distanza dal 6 gennaio – fanno subito pensare alla Befana e al suo viaggiare a dorso della scopa in questione. Questo anche in considerazione che nella delibera si parla anche dell’acquisto di una notevole quantità di scope: ben trenta. Trenta scope di bambù da usare per meglio pulire Sanza. E’ ovvio, naturalmente, che si tratta di un acquisto legittimo e anche doveroso perché la pulizia del territorio è fondamentale e Sanza da sempre si distingue per questo senso di civiltà ma immaginare l’acquisto di trenta scope di bambù (per un costo totale di 180 euro)  fa comunque nascere un leggero sorriso e comunque curiosità. E comunque di certo il 6 gennaio se la Befana dovesse avere problemi con la sua scopa per viaggiare di in casa in casa, saprà dove fermarsi per chiederne una in prestito.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Giuseppe Spinelli ha detto:

    L’Autore di questo articolo ridicolo…..non sapeva evidentemente che scrivere…..
    E’ umoristico?…E’ sarcastico?… E’ ridicolizzante?…. I Sanzesi e l’amministrazione comunale non ringraziano affatto Pasquale Sorrentino. E’ un articolo inutile…. Di fronte alla drammaticità degli eventi internazionali e di fronte alle problematiche del nostro territorio, di fronte alle discariche abusive che sorgono lungo le strade e in qualche campo…. 30 scope servono e come…se non altro per dare qualche “ramazzata” ai menefreghisti antiecologici.

  2. Vagabondo ha detto:

    Bravo Pasquale Sorrentino. Il merito è scrivere, meglio se scrivere bene. Altri non scrivono affatto. Giudicano e stroncano, come fa Giuseppe Spinelli. Che mostra anche di non capire l’ironia, indubbio segno di intelligenza. Non capisco di scope, ma si è sempre detto che erano buone quelle in saggina: Conosco invece le norme circa le modalità dell’acquisto. Evidentemente, il venditore cui il Responsabile del Servizio si è rivolto aveva solamente quelle in bambù! Chiaro cosa voglio dire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *