Padula, il 29 febbraio la presentazione del “Fumetto Genealogico”

Si terrà il prossimo 29 Febbraio 2016, dalle ore 18 alle ore 21, presso la sede del Museo del Cognome di Padula, in  Largo Municipio 8,  la presentazione del nuovo progetto intitolato Fumetto Genealogico. Ideato dal Direttore Michele Cartusciello, in collaborazione con il fumettista Emanuele Sabatino, il primo modello verrà esposto al pubblico in occasione del tricentenario legato al matrimonio – avvenuto nel lontano 29 Febbraio del 1716 – del primo Cartusciello giunto a Padula dalla terra di Caselle.

Il Fumetto Genealogico, idea del tutto nuova nel mondo, ha come scopo anche quello di avvicinare il pubblico e gli appassionati, in maniera creativa ed originale, alla “storia di famiglia”.  Si tratta, infatti, di un un libro che, attraverso immagini e parole, ripercorrerà e racconterà  avvenimenti  e momenti di vita vissuta legati alla storia e ai luoghi dei propri antenati, dando così loro, un volto e una identità. Tutti coloro che parteciperanno alla presentazione, avranno la possibilità di conoscere notizie e curiosità legate al mondo della Genealogia, grazie agli interventi di Alessandro Bovino e Gabriele D’Apolito, esperti genealogisti campani.

 

Notizia letta 7 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>