Consorzio di Bacino SA/3, tanto rumore per nulla? Approvato il Bilancio, tutto il resto rimandato

Bilancio del Consorzio di Bacino SA/3 approvato, tutto il resto (o quasi) rimandato. Qualcuno più soddisfatto, qualcun altro molto meno, e dichiarazioni al veleno di uno “scatenato” sindaco di Auletta (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI E LE INTERVISTE). E’ questo in sintesi l’esito dell’Assemblea del Consorzio di Bacino SA/3 svoltasi ieri sera a Camerino di San Rufo: lo scontro frontale tra i sindaci e la dirigenza del Consorzio è stato dunque evitato al foto-finish, dopo una pre-riunione fiume a porte chiuse, durata più di due ore, nella quale si è giunti ad una faticosa mediazione.

ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine001 ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine002

L’accordo, che in pratica non ha sciolto i temi sul tavolo ma ne ha rimandato la soluzione, prevede che già nei prossimi giorni sindaci e dirigenza del Consorzio si incontrino per valutare da un lato le modalità di modifica dell’articolo 12 dello Statuto, e dall’altro, contestualmente, le modalità di rientro dei debiti da parte dei comuni. Alla fine dunque l’Assemblea Consortile si è limitata ad affrontare ed approvare il Bilancio 2015, l’integrazione necessaria del Collegio dei Revisori, ed una modifica dell’Articolo 4 dello Statuto necessaria per poter ottenere forti risparmi nel pagamento delle accise. Rimandate le “patate bollenti” della modifica dell’articolo 12 e del rinnovo del presidente del CDA e dei componenti del CDA.

ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine003

In apertura del pubblico consesso il presidente dell’Assemblea Consortile Rocco Guliano ha annunciato la sua prossima rinuncia all’incarico per motivi personali e fatto un appello ai colleghi sindaci, chiedendo di assumersi le proprie responsabilità nei confronti del Consorzio.

ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine008 ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine004

La soluzione trovata è stata definita “un passo avanti” sia dal presidente del CDA uscente del consorzio e commissario liquidatore per i rifiuti Vittorio Esposito che dal presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.

ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine006 ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine005

Ma non tutti i sindaci si sono mostrati sulla stessa lunghezza d’onda: durissime ad esempio le parole del primo cittadino di Auletta Pietro Pessolano sia prima che dopo l’Assemblea (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE DICHIARAZIONI DI GIULIANO, ESPOSITO, ACCETTA E QUELLE AL “VELENO” DI PESSOLANO)

VIDEO SERVIZIO CORRELATO: ESCLUSIVO, PARLA “LA MENTE” DEL VALLO ENRICO ZAMBROTTI: “CHE DRAMMA 20 ANNI SENZA LEADER”- https://www.italia2tv.it/2016/03/19/esclusivo-parla-la-mente-del-vallo-enrico-zambrotti-che-dramma-20-anni-senza-leader/

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19/03/2016

    […] VIDEO SERVIZIO CORRELATO: CONSORZIO DI BACINO SA/3, TANTO RUMORE PER NULLA? APPROVATO IL BILANCIO, TUTTO IL RESTO RIMANDATO- https://www.italia2tv.it/2016/03/19/consorzio-di-bacino-sa3-tanto-rumore-per-nulla-approvato-il-bilan… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *