Fine settimana di Pasqua: aumentano i visitatori alle Grotte di Pertosa-Auletta e alla Certosa

Diverse migliaia di visitatori nei tre giorni pasquali hanno “invaso” i principali attrattori turistici del Vallo di Diano. Sia alla Grotta di Pertosa-Auletta che alla Certosa di San Lorenzo a Padula, ovvero i luoghi clou del turismo valdianese, i numeri regalano un po’ di sollievo e qualche sorriso. L’aumento dei visitatori non è certo esponenziale ma anche da un minimo miglioramento occorre trarre benefici e soprattutto ottimismo. A Padula i visitatori nei tre giorni del fine settimana sono stati oltre 2.500 con un leggerissimo miglioramento rispetto all’anno precedente (2% circa in più). Da considerare anche che la Pasqua dell’anno scorso è arrivata la prima domenica del mese (con conseguente ingresso gratuito) e quindi se non è proprio un risultato eclatante è di certo un buon viatico verso il futuro. Alla Grotta dell’Angelo l’aumento, invece, è stato del 15% circa rispetto alla Pasqua dello scorso anno. Circa duemila visitatori hanno potuto addentrarsi nella Grotta: un risultato di certo incoraggiante.

“Siamo soddisfatti del bilancio assolutamente positivo e soprattutto del gradimento espresso dai turisti rispetto alla nuova offerta MIdA – dichiara il Presidente della Fondazione MIdA Francescatonio D’Orilia – E’ un risultato che va ad aggiungersi a quelli di questi primi mesi di apertura delle grotte: la stagione è partita molto bene e questo ci incoraggia molto per le azioni e le scelte messe in campo, dalla prossima inaugurazione del Museo del Suolo al nuovo impianto di illuminazione in grotta a tutti i nuovi progetti che stiamo realizzando. Le tante presenze significano che stiamo andando nella giusta direzione”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *