Gli Avvocati di Sala Consilina “ereditano” 63mila euro di debiti dei colleghi di Lagonegro!

Una scomoda eredità di circa 63mila euro di debiti maturati per lo più nei confronti del Consiglio Nazionale Forense, e relativi agli anni tra il 2009 ed il 2014.

EX TRIBUNALE SALA CONSILINA lagonegro trib

Sala Consilina e il Vallo di Diano continuano a essere “solidali” con Lagonegro: non solo la chiusura del Tribunale di Sala Consilina ha salvato il Tribunale di Lagonegro (almeno per il momento), ma a quanto pare gli Avvocati di Sala Consilina, confluiti nell’Ordine di Lagonegro, devono ora accollarsi anche i debiti maturati nelle precedenti gestioni dell’Ordine lagonegrese.

Immagine3 Immagine5

E si tratta di debiti consistenti, almeno secondo quanto emerge dal Conto Preventivo 2016 dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro e dalla Relazione del Consigliere Tesoriere Demetrio Ricciardone, reperibili sul sito web dell’Ordine (SCARICA IL CONTO PREVENTIVO 2016 E LA RELAZIONE A FONDO PAGINA).

Immagine4

E’ lo stesso Ricciardone a chiarire che “… nel corso della gestione anno 2015 sono emerse situazioni debitorie delle precedenti gestioni che non consentono in alcun modo di incrementare la riserva, anzi occorrerà attingere proprio da tale riserva per far fronte ai debiti. Infatti –continua Ricciardone- nel corso del 2015 è emerso che vi sono debiti per complessivi 77mila 884 euro”. Entrando nel dettaglio, si scopre che 57mila 367 euro sono i contributi dovuti dal Consiglio dell’Ordine di Lagonegro al Consiglio Nazionale Forense per gli anni compresi dal 2009 al 2014, e che lo stesso Consiglio dell’Ordine di Lagonegro deve anche 2mila 600 euro all’Organismo Unitario dell’Avvocatura per contributi degli anni 2013 e 2014, e che inoltre ci sono 4mila euro di debiti arretrati Lextel (Servizi Telematici per l’Avvocatura). Ai circa 63mila euro di debiti degli avvocati “lagonegresi”  vanno aggiunti 12mila 376 euro di contributi dovuti al Consiglio Nazionale Forense e 1500 euro di contributi dovuti all’Organismo Unitario dell’Avvocatura per l’anno 2014 dal Consiglio dell’Ordine ex Sala Consilina. La somma totale dei debiti ammonta quindi a 77mila 844 euro. Va anche evidenziato che alla data di insediamento dell’attuale Consiglio dell’Ordine che ha riunito Lagonegro e Sala Consilina (18 Febbraio 2015), gli Avvocati di Sala Consilina hanno “portato in dote19mila 381 euro, rinvenuti sui due conti correnti intestati all’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina. I residui di gestione portati in dote dall’Ordine degli Avvocati di Lagonegro invece ammontavano a circa 13mila euro (10mila 300 rinvenuti su conto corrente e 2mila 700 in contanti).

Immagine1 Immagine2

Nel complesso il Segretario Tesoriere Ricciardone per l’anno 2016 ha stimato un preventivo di complessivi 235mila 955 euro sia in “entrata” che in “uscita”. Oltre ai debiti pregressi e alle quote dei contributi correnti dovute al Consiglio Nazionale Forense e all’Organismo Unitario dell’Avvocatura, le maggiori voci di spesa sono quelle relative al personale (stimate in 70mila euro).

SCARICA Conto preventivo 2016

SCARICA Relazione sul rendiconto consuntivo al 31-12-2015

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *