Padula: presentato “L’Oro del Vallo di Diano”, il giornalino degli studenti valdianesi

Il numero zero del Giornalino “L’Oro del Vallo di Diano”, organo di informazione della Consulta Studentesca del Vallo di Diano, è stato presentato a Padula, nella sala consiliare della Comunità Montana Vallo di Diano,

1 2

Oltre ai Componenti della Consulta Studentesca e al Presidente della Comunità Montana Raffaele Accetta, all’incontro hanno preso parte tra gli altri i Docenti Facilitatori, i Componenti della Consulta dei Genitori, il referente della Città Educativa Vallo di Diano Gennaro Gonnelli ed i Coordinatori Editoriali Angelo Sica e Lucio Mori.

3 4

Il progetto del Giornalino Scolastico per il momento coinvolge studenti delle medie e delle superiori delle scuole di Sala Consilina, Padula, Polla, Sant’Arsenio, Teggiano,Sassano e Montesano sulla Marcellana, e conta a breve di allargarsi anche agli altri Istituti Scolastici Valdianesi. L’iniziativa rientra delle attività previste nell’ambito della “Città Educativa” promossa dalla Comunità Montana Vallo di Diano. La redazione giornalistica de “L’Oro del Vallo di Diano” si riunisce regolarmente nella sede di Silla di Sassano, messa a disposizione da “La Mutua Orchidea”. Il numero “zero” della rivista è stato dedicato alla presentazione delle scuole del Vallo di Diano i cui studenti fanno parte della Consulta e della redazione giornalistica. Gli studenti sono già al lavoro per il prossimo numero, che invece comincerà ad affrontare temi più specifici, tra i quali quelli ambientali.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *