Ospedale di Polla, Annunziata risponde al Codacons: “Non ci sentiamo vassalli di nessuno”

“Non ci sentiamo vassalli di nessuno”, così il Presidente della Conf. dei Sindaci dell’ASL Salerno Sergio Annunziata risponde alle affermazioni del responsabile della sede Codacons del Vallo di Diano Roberto De Luca, che ha espresso grande preoccupazione per la bozza del riassetto della rete ospedaliera e territoriale della regione Campania. “Stiamo lavorando e insistendo, presso il Presidente della Regione Campania Vincenzo De luca e il Commissario per la sanità campana Joseph Polimeni, per potenziare l’ospedale “L.Curto” di Polla, in modo da offrire più servizi ai cittadini del territorio. L’identificazione e la classificazione degli ospedali  non è dipesa certamente da noi amministratori di oggi, continua Annunziata. Possiamo, invece, affermare che nonostante i tagli e le riduzioni in campo sanitario il Presidio Ospedaliero di Polla conferma i suoi servizi e li aumenta, aggiungendo posti letto e il servizio chemioterapico. Tutto ciò, conclude Annunziata, grazie anche all’attenzione da sempre dimostrata dall’On. Vincenzo De luca nei confronti del nostro territorio”.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. rocco panetta ha detto:

    Se non si è vassalli di nessuno che cosa aspettano i Sindaci del Vallo di Diano ad organizzare una manifestazione sotto la sede della Regione a Napoli per chiedere che i loro concittadini non siano condannati al trasporto URGENTE in ambulanza, a Vallo della Lucania o a Nocera Inferiore, per le EMERGENZE CARDIOLOGIOCHE e da ICTUS , più gravi, passando davanti all’Ospedale di Eboli ed al San Leonardo di Salerno? Siamo veramente all’ASSURDO, per non parlare dell’ Ospedale di Potenza che dista 55 minuti, con traffico normale, a fronte di UNA ORA e VENTI minuti occorrenti per raggiungere Vallo della Lucania.La differenza tra la VITA e la MORTE! Non possiamo aspettare che tra qualche anno apra il NUOVO Ospedale di Lagonegro, presso lo svincolo autostradale NORD, per potere BYPASSARE anche l’ospedale di POLLA e non rischiare più la VITA per interventi che devono essere eseguiti in un tempo veramente breve.

  2. Roberto De Luca ha detto:

    Notiamo che il Presidente non ha voluto rispondere nel merito. Sarebbe bene – tuttavia – affrontare il tema sollevato, sulla base di dati concreti, dalla nostra associazione. Per quanto riguarda la frase ad effetto del Presidente, dobbiamo notare che nel comunicato era stato lamentata proprio l’assenza di un vassallo locale. In questo nuovo medioevo potrebbe risultare utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *