Rottura nel movimento 5 Stelle del Vallo di Diano? Gallo rassicura: “Lavoriamo per il bene del territorio”

Arrivano le prime reazioni in merito alle divisioni all’interno del Movimento 5 stelle del Vallo di Diano. Antonio Gallo rassicura e parla di gruppi che lavorano su tematiche differenti, e soprattutto sottolinea che nel Movimento 5 Stelle non esistono leader.

“All’interno del M5S – scrive Antonio Gallo – non ci sono leadership, non ci sono organismi direttivi o rappresentativi e il ruolo di governo spetta alla totalità dei cittadini. Dove non vi è comunità di cittadini non può esservi il Movimento 5 Stelle, ma solo l’espressione di chi è abituato a ragionare secondo vecchie logiche partitiche all’interno delle quali può trovare spazio la figura del leader che talvolta, sentendosi oscurato nel ruolo rappresentativo che si è dato senza alcun riconoscimento, assume toni esagerati per attirare l’attenzione che altrimenti non avrebbe e non potrebbe avere all’interno del M5S”. Gallo, candidato sindaco per i grillini alle elezioni  di Sala Consilina, ribadisce: “Nessun leader e nessuna spaccatura, ma solo gruppi tematici che lavorano su temi diversi e sempre riconoscendosi nel Movimento e nei suoi principi con un unico obiettivo che è il bene del territorio. Il perseguimento del bene comune è l’obiettivo di tutti i portavoce del M5S, il cui ruolo è di rispondere alle richieste dei territori  e di affiancare tutti i cittadini senza distinzione di appartenenza politica né di allocazione territoriale. A tal proposito un ringraziamento va a tutti i portavoce del M5S, a livello regionale, nazionale ed europeo sempre attenti ai problemi del Vallo di Diano e da sempre presenti a sostenere le azioni e le iniziative dei cittadini, ricordando, tra le tante, la presenza di tutti i parlamentari e di Di Maio nel 2014 a sostegno della lista M5S per le elezioni amministrative a Sala Consilina”. Inoltre secondo quanto sostiene Gallo il Movimento nel Vallo di Diano è in “proporzionale crescita di attivisti e gruppi, sempre e in ogni occasione sostenuti dai portavoce; nessuna divisione derivante dall’assenza  di attivisti ai vari incontri, sopralluoghi o convegni dovuta esclusivamente ad esigenze personali e lavorative”.

“Espressione di questa volontà di cooperare – conclude Gallo – attraverso un confronto che vede tutti protagonisti in unione e sinergia è la riunione di sabato 11 giugno che si terrà ad Eboli, alla quale sono invitati tutti gli attivisti e simpatizzanti del M5S, al fine di organizzare e coordinare i lavori in vista del Referendum Costituzionale di ottobre”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Arsenio ha detto:

    na cosa deve essere chiara a “Tutti”..
    ..il M5S,non è come gli altri partiti e,soprattutto,non è un partito..è un Movimento di Cittadini liberi,dove non ci sono e non ci dovrebbero essere leader assolutamente, perché “Ognuno vale uno”, altrimenti è tutto inutile..
    ..e..chest’e’ !!!.. (A. Biscotti S.B.)
    ..I love M5S.. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *