Vallo & Teatro, il momento d’oro di Enzo D’Arco: tra Policinella e Gianfranco D’Angelo

Momento d’oro per Enzo D’Arco, uno dei più grandi talenti artisti espressi dal Vallo di Diano. Ad Ottobre l’attore, scrittore e regista di Sala Consilina, direttore artistico della Compagnia Teatrale “La Cantina delle Arti”, sarà protagonista sui palcoscenici di tutta Italia con Gianfranco D’Angelo, Nathaly Caldonazzo e Ciro Villano, dello spettacolo che si avvarrà della regia di Nando Sessa.

Enzo D'Arco

Dunque dopo i tanti successi di critica e pubblico registrati dagli spettacoli teatrali messi in scena con “La Cantina delle Arti”, per Enzo si avvicina anche un tipo di esperienza diversa, che lo vede in scena con artisti del calibro di Gianfranco D’Angelo, che hanno fatto la storia del Teatro Italiano. Ovviamente su questo nuovo “step” della sua attività artistica Enzo non può anticipare molto, oltre al fatto che lo spettacolo partirà da fine Ottobre in giro per i Teatri Italiani, ma assicura che “le risate non mancheranno”. Si tratta in ogni caso di un riconoscimento meritatissimo per Enzo, che oltre ad essere un talento cristallino dal punto di vista artistico è anche una persona profondamente legata al suo territorio e partecipe sempre delle problematiche sociali che il Vallo di Diano attraversa. Ma non finisce qui: sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio Enzo D’Arco e la “sua” Compagnia Teatrale “La Cantina delle Arti” presentano a Sala Consilina in anteprima il loro nuovo spettacolo “Policinella giù la Maschera”, nella SALA94 della sede della Cantina.

pulcinella giù la maschera

Si tratta di una anteprima assoluta dello spettacolo che vedrà il suo debutto Nazionale il 21 Maggio al “Teatro Socrate” di Castellana Grotte di Bari. Un’opportunità da non perdere e per la quale sono ancora pochi i posti disponibili. “Sono davvero felice di questo momento –è il commento di Enzo alle ultime novità che confermano il fertile periodo creativo- come lo sono stato in passato e come lo sarò in futuro. Provo a fare quello che amo, ovvero il Teatro, con grande amore, rispetto e professionalità. Caratteristiche non solo mie e della Cantina delle Arti, per fortuna, ma di tante persone che si danno da fare seriamente nella vita e che non sempre ricevono in cambio le giuste considerazioni. Il Teatro è studio, sacrificio, ricerca, gioia e dolore. Dico sempre –conclude Enzo- che “Il Teatro è un gioco che va fatto sul serio”, ed io “gioco”, con una lacrima o con un sorriso, ma sempre seriamente”.

Lunedì scorso al Festival PanTeatro, dedicato ai monologhi, del Teatro “MadreArte” di Villaricca (NA), con un estratto da “S.U.D.”, Enzo D’Arco si è classificato secondo, vincendo come migliore testo e acquisendo il diritto ad andare in scena con lo spettacolo, nel cartellone 2016/17 del Teatro MadreArte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *