Vallo della Lucania, si è insediato il Presidente del Parco Tommaso Pellegrino

A Vallo della Lucania questa mattina l’attesa cerimonia di insediamento di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE).

INSEDIAMENTO PELLEGRINO PARCO.Immagine003 INSEDIAMENTO PELLEGRINO PARCO.Immagine005

Nel suo discorso il Presidente ha parlato della sfida che attende la nuova dirigenza dell’Ente Parco, e che in particolare consiste nel restituire “centralità” all’Ente. Pellegrino, con al fianco il Direttore Angelo De Vita, ha dichiarato guerra alle lungaggini burocratiche e sottolineato che la priorità è quella di effettuare prima di tutto una seria programmazione degli obiettivi da raggiungere. Non è mancato un richiamo a quella che ormai è diventata la frase simbolo di questa prima fase del mandato di Pellegrino: “Il Parco da Bella realtà deve ora imparare ad essere una realtà Utile ai cittadini e allo sviluppo territoriale”.

INSEDIAMENTO PELLEGRINO PARCO.Immagine009 INSEDIAMENTO PELLEGRINO PARCO.Immagine008

Gremita per l’occasione l’aula di Palazzo Mainenti, da telecamere e giornalisti ma anche dai componenti del direttivo della Comunità del Parco, da diversi sindaci dei Comuni del Parco (tra i quali quello di Vallo della Lucania Aloia), e dai rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *