Viggiano, sabato 21 maggio il convegno specialistico sull’insufficienza respiratoria

È in programma sabato 21 maggio 2016, presso l’Hotel Kiris a Viggiano, dalle ore 9:30, un Convegno specialistico organizzato dal Circolo Banca Monte Pruno, in collaborazione con la Banca Monte Pruno e l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza – Servizio Sanitario Regionale Basilicata.

Nello specifico il Convegno, dal titolo “L’insufficienza respiratoria: aspetti fisiopatologici e strategie terapeutiche”, conferma il forte interesse del Circolo e della Banca Monte Pruno verso l’approfondimento di tematiche di alto spessore culturale.

L’evento, infatti, rappresenta un importante momento di studio ed analisi dedicato ai medici del territorio.

Viggiano: Convegno specialistico sull’insufficienza respiratoria

Il Convegno verrà aperto dai saluti introduttivi del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, del Direttore Sanitario ASL Potenza Massimo Defino e del Direttore Sanitario P.O. Villa d’Agri Bruno Masino.

La presentazione del Convegno, invece, sarà a cura del Presidente del Circolo Banca Monte Pruno e Direttore Sanitario della Clinica Cobellis, Aldo Rescinito.

Seguiranno gli interventi di:

  • Maria Cristina Martini, Direttore U.O.C. di Medicina e Pneumologia P.O. Villa d’Agri su “Pump failure e lung failure”;
  • Giuseppe Basile, Dirigente Medico Pneumologo Clinica Cobellis su “L’Ossigeno-Terapia: indicazioni e modalità”;
  • Giuseppe Spina, Dirigente Medico U.O.C. di Medicina e Pneumologia P.O. Villa d’Agri su “Basi fisiopatologiche della riabilitazione respiratoria”;
  • Albino Petraglia, già Direttore dell’U.O.C. di Fisiopatologia Respiratoria e Terapia Intensiva P.O. “Da Procida” di Salerno su “L’ABC della ventilazione meccanica”.

Al termine dei lavori la Banca Monte Pruno distribuirà, in omaggio ai presenti, il volume scritto da Albino Petragliadal titolo “L’insufficienza respiratoria: basi razionali dell’ossigeno-terapia e della ventilazione meccanca”.

Seguirà buffet.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *