A Teggiano la cerimonia d’investitura dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme

E’ iniziata venerdì pomeriggio, presso la chiesa di San Martino Vescovo a Teggiano, la due giorni che vede protagonisti nella città d’arte del Vallo di Diano i Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

CAVALIERI SANTO SEPOLCRO CAVALIERI SANTO SEPOLCRO 2

Si tratta di un evento straordinario per l’Ordine ed anche per Teggiano, perchè per la prima volta la solenne Cerimonia d’Investitura dell’Ordine religioso-militare della Chiesa Cattolica, fondato nel 1099 a Gerusalemme, avviene in un luogo diverso dalla Cattedrale di Pompei,  dal Duomo di Amalfi o dalla Badia di Cava.

CAVALIERI SANTO SEPOLCRO 7 CAVALIERI SANTO SEPOLCRO 8

La cerimonia, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Mons. Antonio De Luca ed in programma sabato alle ore 9:30 presso la Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano, è stata preceduta venerdì pomeriggio dalla altrettanto solenne Veglia nella Chiesa di San Martino, celebrata da don Giuseppe Puppo, parroco della cattedrale di Teggiano, assistito da don Carmine Tropiano, parroco della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Sassano .

CAVALIERI SANTO SEPOLCRO 9  CAVALIERI SANTO SEPOLCRO 6

Presenti per l’occasione il Generale Giovanni Napolitano, Luogotente dell’Ordine, ed il delegato per la Diocesi di Teggiano-Policastro dell’Ordine Giuseppe D’Elia.

CAVALIERI SANTO SEPOLCRO 3 CAVALIERI SANTO SEPOLCRO 5

Tra i dodici neo-Cavalieri protagonisti della Cerimonia di Investitura (11 Cavalieri e una Dama) c’è anche don Luciano La Peruta, parroco delle chiese di Sant’Anna e di Sant’Antonio a Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *