Le “Caramelle” dell’Erba sotto l’asfalto tutte da ascoltare e anche vedere. Ecco il primo singolo della band valdianese

L’Erba sotto l’asfalto ha presentato ufficialmente “Caramelle”, il primo singolo estratto da “Siamo tutti pazzi”, disco in uscita nei prossimi mesi al quale hanno collaborato Bisca e Donatello Giorgi .

La band campana “L’erba Sotto L’asfalto” nasce nel 2013. Nello stesso anno pubblica l’omonimo Ep d’esordio per Diavoletto net-label (miglior net-label italiana al M.E.I. di Faenza, 2013). L’attività live diviene presto densa, nel 2014 la band gira nei live-club italiani esibendosi, tra gli altri, al “Circolo degli Artisti” e al “Contestaccio” (Roma), all’ ”Afterlife” (Perugia), al “Goodfellas” (Napoli) e partecipa ad alcuni interessanti festival come il Meeting delle etichette indipendenti (Emilia Romagna), The Holy indie Bible (Umbria), Messapp Coast Festival, Le notti dell’Aspide, Meeting del mare  (Campania) ed altri, aprendo concerti per alcuni dei più importanti artisti della scena indipendente italiana come: Tre allegri ragazzi morti, Ministri, Management del dolore post-operatorio, Bisca, Vinicio Capossela, Levante, Kutso, Marta sui Tubi, Giorgio Canali, Francesco di Bella, Diaframma ecc. Il 2014 si chiude con circa 40 date in giro per l’Italia. Nello stesso anno L’erba Sotto L’asfalto si aggiudica la vittoria del contest “Prove di Rock”(Eboli) e del “Beck’s Diesis brand new contest”(Caserta).

riquadro lesla x sito + fb

Dopo un periodo di pausa dedicato alla composizione e alla produzione di materiale inedito, la band composta da tre ragazzi di Polla Roberto Panzella (basso), Luca e Gianni Tramontano (chitarra e batteria) e dal cantante di San Pietro al Tanagro Giovanni Tierno si appresta a tornare sulla scena emergente con un nuovo lavoro discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi.

“Caramelle” è il primo singolo estratto e mette in evidenza una certa evoluzione nello stile della band. All’interno di un impianto base alternative rock si fanno largo forti influenze elettroniche, in particolare drum’n’bass,  sottolineate da un videoclip che miscela riprese e animazioni grafiche, per la regia di Luca Tramontano.

“Siamo tutti pazzi” sarà il titolo del disco, prodotto in collaborazione con “Monochrome sounds and visions” e “Suoni liberi”. La produzione artistica è stata affidata a Luigi Nobile. Il disco vedrà al suo interno collaborazioni con artisti importanti della scena musicale campana e nazionale: Bisca, storica formazione partenopea, Donatello Giorgi dei Kutso, band reduce dall’edizione 2015 del Festival di Sanremo.

IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=aJUQJt-O4MU

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *