Comune di Sala Consilina e BCC di Sassano, servizi al top e zero flussi cartacei con l’O.I.L.

La firma dell’Atto Integrativo alla Convenzione del Servizio di Tesoreria attiva tra il Comune di Sala Consilina e con la BCC di Sassano, avvenuta ieri pomeriggio presso l’aula consiliare del comune salese, è stato l’ultimo tassello necessario alla definitiva adozione della nuova procedura O.I.L. (Ordinativo Informatico Locale).

BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA 2

Attraverso il sistema O.I.L. tra il Comune di Sala Consilina e l’istituto di Credito di Sassano Tesoriere è stata completamente informatizzata l’intera gestione degli incassi e pagamenti, con notevolissimi vantaggi sia in tema di risparmio economici, con l’azzeramento dei flussi cartacei, sia di tempo, con la velocizzazione dei processi di pagamento a beneficio dell’utenza.

BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA 4 BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA 5

Altri vantaggi sono il miglioramento dei processi organizzativi e di gestione finanziaria e l’ampliamento dei servizi, con la “circolarità dei pagamenti”, mediante la quale gli utenti interessati potranno recarsi presso qualunque filiale o dipendenza della BCC di Sassano. Una fase di sperimentazione del nuovo sistema ha avuto luogo tra settembre e dicembre 2015. Dall’inizio del 2016 la procedura è entrata a regime ed è ora completamente digitalizzata. Il Comune di Sala Consilina e la BCC Sassano sono stati scelti rispettivamente come Ente Locale e Istituto Bancario “pilota” in ambito nazionale dal “Gruppo Bancario ICCREA – BCC Sistemi Informatici”, che comprende circa 140 Istituti di Credito Cooperativo.

BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA 3 BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA 7

Alla conferenza stampa di presentazione della nuova procedura O.I.L. ed alla successiva firma dell’Atto Integrativo alla Convenzione del Servizio di Tesoreria hanno preso parte tra gli altri il Sindaco del Comune di Sala Consilina Francesco Cavallone, il Presidente della BCC di Sassano Rosa Lefante, il Responsabile del Servizio Tesoreria Enti della BCC Sassano Michele Gallo, il Dirigente dell’Area Finanze Giuseppe Spolzino ed il Consigliere Comunale con delega all’Innovazione Tecnologica Elena Gallo.

BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA 6 BCC SASSANO COMUNE SALA FIRMA 8

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *