Cilento, sport e gastronomia protagonisti degli eventi estivi

Sport e mangiar sano si incontrano nella patria della Dieta Mediterranea, il Cilento, per dar vita ad una serie di manifestazioni sportive e gastronomiche che si svolgeranno da giugno a settembre nel territorio a sud della provincia di Salerno. Il cartellone degli eventi, denominato “Sport e Gastronomia nel Cilento – I campioni delle discipline natatorie e le bontà della Dieta Mediterranea protagonisti da giugno a settembre ad Agropoli, Castellabate e Pollica-Acciaroli”, nasce con l’intento di promuovere il territorio attraverso l’attività sportiva e la gastronomia, diversificando così l’offerta turistica in uno dei luoghi più incantevoli dello Stivale.

Il cartellone di eventi, in programma tra Agropoli, Castellabate e Pollica,  è stato presentato stamattina in conferenza stampa presso la Sala Giunta del palazzo della Provincia di Salerno. “Sport e Gastronomia” prevede la “Festa del Pescato” dal 17 al 19 giugno alla frazione Lago di Castellabate, gare nazionali di Nuoto di Fondo a Castellabate nel mese di giugno (25 e 26) e nel mese di luglio (2 e 3). Quest’anno, inoltre, ci sarà anche la prima tappa (26 giugno) del Campionato Italiano Paralimpico, organizzato in collaborazione con FINP Campania. Infine, la quarta edizione del trofeo internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu” ad Agropoli, Castellabate e Pollica-Acciaroli.

“Siamo onorati di ospitare un cartellone di eventi che vedrà protagonisti lo sport, con il nostro splendido mare, e la gastronomia, essendo nel Cilento nata la Dieta Mediterranea. Un plauso alle amministrazioni comunali che lavorano in sinergia ed alle associazioni locali, che svolgono un ruolo fondamentale nell’organizzazione pratica di tali manifestazioni” ha commentato Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *