San Rufo ed Asti siglano un Patto di Amicizia. Marmo: “Questa giornata resterà nella storia”

Un Patto di Amicizia tra il Comune di San Rufo e quello di Asti. Questa la finalità della seduta straordinaria del Consiglio Comunale svoltosi ieri pomeriggio a San Rufo e durante la quale è avvenuta la sottoscrizione del Patto tra i Sindaci delle due Comunità.

IMG_9992_2 IMG_9990

Tanti sono, infatti, i sanrufesi che negli anni ’50 sono emigrati nella cittadina piemontese per trovare fortuna e che lì hanno costruito il loro futuro, ricordando, però, sempre le loro origini. Accogliendo l’invito del Sindaco di San Rufo, Michele Marmo, il Vescovo di Asti, padre Francesco Ravinale, la Presidente del Consiglio Comunale di Asti, Maria Ferlisi, e il Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, sono in visita a San Rufo in questi giorni. Giorni ricchi di valore simbolico questi, poiché coincidono con i festeggiamenti in onore della Madonna della Tempa, alla quale anche la numerosa comunità dei sanrufesi che vivono ad Asti rinnovano annualmente la propria immutata devozione con la loro presenza.

Notizia letta 225 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>