Padula, Imparato giura e annuncia: “Non mi candido più”. Cimino primo vicesindaco donna

A Padula parte ufficialmente la seconda consiliatura Imparato. Sabato presso l’aula consiliare, nell’ex Cinema Orchidea di Piazza Umberto I, il giuramento del Sindaco e l’ufficializzazione della nuova Giunta hanno dato il via ad un secondo mandato come primo cittadino particolarmente significativo per Paolo Imparato, perché rappresenta anche l’ultimo atto come amministratore del Comune Padulese (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO “SPECIALE” CON INTERVISTE A PAOLO IMPARATO, FILOMENA CHIAPPARDO, MICHELA CIMINO, VINCENZO POLITO, GIUSEPPE COMUNIELLO E CATERINA DI BIANCO).

PADULA IMPARATO PADULA IMPARATO OK

E’ stato lo stesso Imparato ad annunciarlo nel suo discorso di ringraziamento, parlando di “mandato di transizione”: tra 5 anni non potendo più candidarsi come sindaco non sarà più in corsa nemmeno come consigliere. Il sindaco padulese ha anche rivolto un invito alla Opposizione alla collaborazione “nell’interesse della comunità di Padula, smorzando i toni e le contrapposizioni che hanno caratterizzato la campagna elettorale”.

PADULA IMPARATO 2 PADULA IMPARATO 3

Il primo cittadino ha ufficializzato anche i nomi dei componenti della Giunta. Per la prima volta il Comune Padulese ha un vicesindaco donna: si tratta di Michela Cimino, che con i suoi 870 voti ha stabilito un vero e proprio record di preferenze. Alla Cimino vanno anche le deleghe alla Pubblica Istruzione, ai Servizi Sociali e all’Ambiente. Gli altri Assessori sono Giuseppe Comuniello, a cui sono andate le deleghe al Bilancio, ai Tributi e al Personale, la new entry Filomena Chiappardo alla quale sono state affidate Cultura, Rete Museale, Comunicazione e Politiche Giovanili, e Vincenzo Polito, delegato a Lavori Pubblici, Protezione Civile, Servizi Cimiteriali e Arredo Urbano.

PADULA IMPARATO 4 PADULA IMPARATO 5

Deleghe e competenze sono state affidate anche agli altri componenti della Maggioranza Imparato: Urbanistica, Politiche del Lavoro e Patrimonio a Vincenzo Tardugno; Attività Produttive, Manutenzione, Sport e Commercio a Giovanni Cancellaro; Turismo e Spettacolo, Innovazione, Rapporti con il Parco e Rapporti con la Giunta a Settimio Rienzo; ed infine Pari Opportunità, Trasporto Scolastico e Rapporti con le Associazioni ad Angela Onorato. Il ruolo di Capogruppo di Maggioranza va a Giuseppe Comuniello. Per quanto riguarda l’opposizione il ruolo di Capogruppo è stato affidato a Caterina Di Bianco. Insieme a lei sui banchi della minoranza siedono Tiziana Bove Ferrigno, Giovanni Alliegro ed Antonio Fortunati.

Nel corso del primo consiglio comunale sono stati nominati anche i componenti della Commissione Elettorale: i membri effettivi sono Giovanni Cancellaro e Filomena Chiappardo per la Maggioranza, e Tiziana Bove Ferrigno per l’Opposizione. I membri supplenti sono Vincenzo Polito, Angela Onorato e Antonio Fortunati.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *