Sala Consilina, sistemazione idrogeologica: in elicottero per mostrarvi i lavori in corso

In elicottero per mostrarvi i lavori in corso. Attraverso un finanziamento davvero importante ed un appalto di oltre 3milioni e 400mila euro, il Comune di Sala Consilina ha avviato i lavori di “sistemazione idrogeologica e consolidamento” in località San Leone – Castello, finalizzati all’installazione di reti e barriere paramassi per garantire la sicurezza ai cittadini.

PREMONTAGGIO.00_15_56_36.Immagine003 elicottero lavori santoriello sala consilina

Si tratta di un intervento necessario ad arginare rischi e pericolosità connessi all’area montana immediatamente alle spalle del centro storico salese, una vera e propria “Spada di Damocle” per cittadini e abitazioni sulla quale era ormai improrogabile prendere provvedimenti. Grazie al finanziamento ottenuto tramite l’Accordo di Programma stipulato tra la Regione Campania ed il Ministero dell’Ambiente, i lavori sono partiti.

ELICOTTERO SALA SANTORIELLO 5 ELICOTTERO SALA SANTORIELLO 6

A questo scopo nella giornata di giovedì il sindaco Francesco Cavallone ha disposto tramite ordinanza lo sgombero delle abitazioni ed il divieto di circolazione pedonale e di sosta auto in via Costantino Gatta, per il periodo necessario al trasporto e alla collocazione tramite un elicottero dei materiali necessari ai lavori nell’area interessata.

ELICOTTERO SALA SANTORIELLO 2 ELICOTTERO SALA SANTORIELLO 4

L’elicottero, usando come base la Cava dismessa di Costantinopoli, a partire dalle 13:00 ha effettuato decine di trasporti di macchinari ed attrezzature che sarebbe stato impossibile trasferire altrimenti.

ELICOTTERO SALA SANTORIELLO

Verso le 15:00, terminate le operazioni di trasporto previste, insieme al Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Michele Santoriello siamo saliti sull’elicottero adibito al trasporto dei materiali, per mostrarvi dall’altro l’area interessata dai lavori in corso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *