La Guardia di Finanza al Giffoni Experience 2016: “Insieme per l’educazione alla legalità economica”

Il Comando Generale della Guardia di Finanza sarà presente al “Giffoni Experience 2016” con uno stand permanente, presso il quale avvicinarsi al tema della “Legalità Economica”, conoscere la Guardia di Finanza e le attività di servizio svolte quotidianamente in terra, mare e cielo.

L’iniziativa costituisce una novità dell’edizione 2016, grazie alla proficua sinergia con l’organizzazione del “Giffoni Experience”.

L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento all’attività a contrasto dello sperpero di denaro pubblico,  del finanziamento al crimine, dell’evasione fiscale, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti ed, in generale, di ogni forma di criminalità economico-finanziaria.

Lo stand, aperto a tutti, è stato appositamente allestito per soddisfare le curiosità dei giovani e sarà arricchito da gadget, materiali illustrativi e dalla presenza di atleti del gruppo sportivo “Fiamme Gialle”.

L’attività si inserisce nel Progetto “Educazione alla Legalità Economica”  che la Guardia di Finanza promuove annualmente presso le scuole di tutta Italia, coinvolgendo migliaia di studenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *