Aree Interne, a Padula grande partecipazione al 1° Focus “Verso il Preliminare di Strategia”

Primo Focus sulle Aree Interne a Padula. La Presidenza del Consiglio  dei Ministri – Dipartimento per le Politiche di Coesione e la Regione Campania, con Delibera dello scorso mese di Marzo, avevano individuato il Vallo di Diano come seconda area pilota su cui avviare la sperimentazione della Strategia Nazionale Aree Interne.

Dopo la positiva valutazione della Bozza di Strategia d’Area, l’ambito territoriale valdianese è ora chiamato alla fase di elaborazione del “Preliminare di Strategia”.

PADULA FOCUS AREE INTERNE 5 PADULA FOCUS AREE INTERNE 3

A questo scopo nella sala conferenze comunale, presso la Certosa di San Lorenzo in Padula, si è svolto il primo partecipato Focus che ha visto una riunione plenaria e poi la suddivisione dei vari soggetti presenti in tre tavoli, rispettivamente dedicati all’Agricoltura, all’Ambiente ed alla cultura. Si tratta solo del primo passo verso la bozza del Preliminare di Strategia.

PADULA FOCUS AREE INTERNE PADULA FOCUS AREE INTERNE

I lavori sono stati coordinati dal Formez, con la presenza di referenti del Comitato Tecnico Aree Interne, della Programmazione Unitaria Regionale, dei rappresentanti delle Autorità di Gestione e del partenariato locale, a partire delle Associazioni, al Terzo Settore, agli Innovatori e agli altri attori territoriali. Grande soddisfazione è stata espressa da parte del presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta per la partecipazione e l’interesse riscontrato già dal primo Focus.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *