Teggiano, anteprima Lapidario Dianense: domenica l’inaugurazione del nuovo museo “gioiello”

Mancano poche ore al taglio del nastro e alla benedizione dei locali del nuovo splendido museo di Teggiano: il Lapidario Dianense verrà inaugurato domenica 24 luglio alle ore 18:30, alla presenza tra gli altri di Mons. Antonio De Luca.

 

 

LAPIDARIO TEGGIANO 2 LAPIDARIO TEGGIANO 3

La collezione d’arte scultorea contenuta nel museo è stata realizzata dalla Diocesi di Teggiano – Policastro, con il cofinanziamento della Regione Campania, Settore Musei e Biblioteche.

LAPIDARIO TEGGIANO 4

Il museo-deposito è stato concepito come un organizzato lapidario, che raccoglie le testimonianze teggianesi storiche d’età classica, medievale, rinascimentale e moderna, ed è situato sotto la chiesa di San Michele Arcangelo, collegato alla suggestiva cripta di Santa Venera.

LAPIDARIO TEGGIANO 6 LAPIDARIO TEGGIANO 8

Le telecamere di Italia 2 Tv sono entrate in anteprima all’interno di questo nuovo gioiello della Città d’Arte del Vallo di Diano, insieme ai ragazzi del Grest, accompagnati per la visita dal Direttore del Museo Diocesano Marco Ambrogi e dal Parroco della Cattedrale di Teggiano don Giuseppe Puppo.

LAPIDARIO TEGGIANO

Delle splendide immagini registrate nell’occasione nel nostro video servizio vi offriamo qualche “chicca” in anteprima assoluta, per stuzzicare la vostra curiosità in attesa dell’inaugurazione di domenica. Un evento assolutamente da non perdere, come conferma ai nostri microfoni il direttore Marco Ambrogi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *