Allarme allagamenti a Sala Consilina. In Via San Rocco pericolo valloni, residenti preoccupati

Il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto anche nel Vallo di Diano ha causato allagamenti e disagi. A Sala Consilina i forti temporali e la notevole quantità di pioggia caduta hanno determinato lo scarico da parte dei “valloni” di enormi quantità d’acqua (GUARDA IL VIDEO)

 

Allagamenti Sala Consilina 7 Allagamenti Sala Consilina 6

Disagi ci sono stati segnatati in diverse zone cittadine. In particolare i residenti della zona di San Rocco hanno vissuto momenti di paura proprio a causa di uno di questi valloni, dal quale è fuoriuscito non solo un fiume d’acqua, ma un pò di tutto: compresi rifiuti di vario genere, pietre e parti di vegetazione.

34060754-be3d-4ddb-9fec-f1c3e2c56acb Allagamenti Sala Consilina 8

I residenti delle case popolari di località San Rocco (14 famiglie) e delle zone limitrofe segnalano il pericolo rappresentato dal “vallone” che a loro dire si ripete ciclicamente ogni qual volta le precipitazioni atmosferiche assumono un carattere consistente.

Allagamenti Sala Consilina 1 Allagamenti Sala Consilina 2

Fiumi d’acqua e di rifiuti si riversano su Via San Rocco e sulle strade limitrofe, per poi confluire nei vari cortili delle abitazioni, che diventano piscine. Tra l’altro le case popolari di località San Rocco non sarebbero nemmeno collegate all’impianto fognario, e l’acqua riempendo i pozzetti non troverebbe altre vie di sbocco riversandosi nei cortili. Insomma da parte dei residenti quanto accaduto nelle ultime ore non va considerato solo una segnalazione per i disagi subiti, ma anche e soprattutto un forte campanello d’allarme per quanto potrebbe accadere nel prossimo futuro. Sul posto, a monitorare la situazione dopo essere stati allertati dagli stessi residenti, gli agenti della Polizia Municipale di Sala Consilina.

Allagamenti Sala Consilina 5 8c607d9b-5d0d-4c90-89c7-1c80ae473f96

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Luigi ha detto:

    Non è la sola questa zona che ciclicamente quando piove rischia l’ allagamento, anche la zona tra la Esso ed Russo iveco che ogni qualvolta piove si allaga nonnostante i lavori fatti molto molto molto male e da dieci anni, non da oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *