L’autobus è pieno, 15 studenti universitari del Vallo rimangono a piedi

Ancora disagi per gli studenti universitari valdianesi diretti all’Università degli Studi di Salerno. Da quanto segnalato dagli stessi studenti e dal responsabile Codacons Vallo di Diano, Roberto De Luca, questa mattina 15 studenti provenienti da Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro e Polla sono rimasti a terra alla fermata di Polla. Sull’autobus che quotidianamente è diretto verso l’ateneo salernitano i posti a sedere erano esauriti e per questo agli studenti è stato impedito di salire per poter raggiungere l’Università.

Come evidenzia una studentessa questa mattina sulla sua pagina facebook
post di facebookQuesta mattina io ed altri 15 studenti siamo stati lasciati a “piedi” a Polla in quanto l’autobus era “pieno”. Va benissimo, non si può viaggiare in piedi, ma dal momento che questo episodio si é verificato già la settimana scorsa, é chiaro che il numero di persone che usufruiscono di questo servizio é aumentato, per cui BISOGNA prendere provvedimenti!
Non é possibile che noi studenti di S.Pietro, S.Arsenio e Polla non riusciremo mai a prendere l’autobus perché lo troveremo sempre sovraffollato!!!

Una situazione di disagio che segue le denunce di De Luca e degli stessi studenti della scorsa settimana, quando con foto e post sui social venivano denunciate le condizioni di viaggio sull’autobus che conduce a Fisciano: posti esauriti e studenti all’in piedi.

Un aumento di utenti sicuramente dovuto all’istituzione dell’abbonamento annuale gratuito che potrebbe essere risolto aumentando il numero di autobus diretti verso l’Università di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *