Basket, Promozione/Girone B, 1a giornata: la Diesel Tecnica è già una macchina da canestri. Travolto il Kouros Napoli

 

Una prestazione altisonante, non solo nel punteggio. La Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità incamera i primi due punti della stagione, regolando senza particolari imbarazzi il Kouros Napoli. Per la verità, i partenopei sono riusciti a restare nella scia dei bianco-azzurri per un quarto abbondante – la prima frazione si era infatti chiusa con i salernitani avanti di un solo punto (14-15). Da quel momento in avanti, tuttavia, la squadra allenata da Gennaro Durante e Giuseppe Aumenta si è lasciata alle spalle le ruggini della preparazione, sfoggiando un gioco ordinato e redditizio e distanziando nettamente gli avversari già all’intervallo lungo (26-40). L’ottimo lavoro in regia della coppia Durante-Antonucci agevola il compito dei tiratori valdianesi: i canestri dalla media e dalla lunga distanza segnati da Gianluca De Vita (15 punti per l’ala piccola battipagliese) e dai debuttanti Fabrizio Dragoni (anch’egli autore di 15 punti) ed Antonio Borgia (12) ispirano la fuga della Diesel Tecnica (45-66 dopo 30′ di gioco). Alle ultime rifiniture pensano un ispiratissimo Sandro De Vita – miglior realizzatore della serata con 20 punti – ed il centro Vincenzo Di Somma, che all’esordio con la nuova maglia ne segna 18. Finale in parata: Trinità batte Kouros Napoli 94-56 e replica a dovere alle prestazioni delle altre candidate alla promozione in serie D, tutte vittoriose nell’ouverture del campionato. La Hippo Basket Salerno di coach Giuseppe Caccavo supera nel derby cittadino la neopromossa Open Basket con il punteggio di 64-45 (17 punti per l’ex Centro Storico Avellino Capozzi). Il Cava De’ Tirreni Basketball allenato dalla coppia Ferrara-Bisogno prevale in casa dello Sporting Club Torregreco (44-59: 18 punti per l’esterno metelliano Simone D’Atri). Nell’altro posticipo del lunedì, a segno anche la Growatt Portici: il quintetto guidato da Paolo Mainiero si impone sul campo della Nuova Pallacanestro Sarno (66-76). A bersaglio anche gli Afragola Hawks (50-39 al Basket Team Stabia) ed il Viva Basket Free Casavatore, prossimo avversario della Diesel Tecnica, che ha sconfitto in casa il Real Barrese per 62-39.

A poche ore dall’inizio del torneo, è giunta la notizia – che al momento non ha trovato conferma – del ritiro della UISP Antonello Simeon Nocera: se la defezione si concretizzasse, le partecipanti al girone B scenderebbero a quattordici e pertanto ciascuna squadra osserverebbe un ulteriore turno di riposo.

Testo di Carmine Marino

Screenshot 2016-10-25 15.07.32

Risultati

UISP Antonello Simeon Nocera – Basket Volla non disputata; Viva Basket Free Casavatore – Real Barrese 62-39; Sporting Club Torregreco – Cava De’ Tirreni Basketball 44-59; Afragola Hawks – Basket Team Stabia 50-39; Hippo Basket Salerno – Basket Open 64-45; Kouros Napoli – Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità 56-94; Nuova Pallacanestro Sarno – Growatt Portici 66-76. Ha riposato: Olimpia Capri.

 

 

Classifica

Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, Viva Basket Free Casavatore, Hippo Basket Salerno, Cava De’ Tirreni Basketball, Afragola Hawks, Growatt Portici 2; Basket Volla, Olimpia Capri, Nuova Pallacanestro Sarno, Basket Team Stabia, Sporting Club Torregreco, Basket Open, Real Barrese, Kouros Napoli, UISP Antonello Simeon Nocera 0.

14657404_1098063456909058_3184590545823874975_n

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *