SS 19 TER, autoarticolato fuori controllo va fuori strada alla rotonda di Caggiano, tra Polla e Auletta: le immagini

Pesantissimo autoarticolato fuori controllo sbanda, slitta sul manto stradale e finisce fuori dalla carreggiata. Poteva avere ben più gravi conseguenze quanto accaduto giovedì mattina poco dopo le 13:30 sulla ex SS 19 TER tra Polla e Auletta, precisamente alla rotonda del bivio per Caggiano e Potenza.

OK CAMION INCIDENTE OK CAMION INCIDENTE 2

Un pesante autoarticolato, fortunatamente senza carico sul rimorchio, per cause in corso di accertamento è andato fuori controllo nei pressi della rotonda, concludendo la sua corsa impazzita con la motrice fuori strada, oltre il cordolo che delimita la carreggiata. Il rimorchio è rimasto invece posto di traverso sulla arteria, impedendo il transito ai veicoli sulla trafficata ex SS 19 TER, che collega il Vallo di Diano con il Tanagro. Fortunatamente al momento dell’incidente in quel tratto della ex SS 19 TER non procedevano altre autovetture, e l’autista del mezzo non se l’è cavata con un forte shock ma non è rimasto ferito in modo grave.

incidente camion css 19 polla auletta caggiano (5) incidente camion css 19 polla auletta caggiano (1)

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina. Non semplici le operazioni di recupero del pesante autoarticolato, effettuate dall’azienda Menafra di Sala Consilina.

incidente camion css 19 polla auletta caggiano (4)

Data la posizione della motrice “incastrata” sul cordolo della carreggiata si è reso necessario il sollevamento del mezzo mediante una apposita autogrù per poter effettuare la rimozione. Inevitabili ma contenuti i disagi per i veicoli in transito sulla ex SS 19 TER. Tra le possibili concause dell’incidente potrebbe esserci l’asfalto reso viscido dalla pioggia che, per tutta la giornata di ieri, ha interessato il Vallo di Diano ed il Tanagro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *