Sala Consilina, lacrime di commozione in Consiglio Comunale per le dimissioni di Erminia Pinto: le immagini

https://youtu.be/U2dpxNRAk1w

Dimissioni a sorpresa per tutti, tranne che ovviamente per il Gruppo Positivo SI Cambia. Al termine del Consiglio Comunale di Sala Consilina svoltosi venerdì sera Erminia Pinto annuncia le sue dimissioni da consigliera, e legge una breve dichiarazione (guarda il nostro video-servizio con la registrazione LIVE) riuscendo a stento a trattenere le lacrime di commozione.

https://youtu.be/JeMUNwO9A88

 

 

DIMISSIONI ERMINIA PINTO (2) DIMISSIONI ERMINIA PINTO (3)

Una commozione condivisa da tutta l’aula consiliare e dal pubblico presente, che dopo l’annuncio della Pinto si scioglie in un lungo e sincero applauso. Anche dagli avversari politici e dai colleghi della minoranza arriva l’onore delle armi per la consigliera del Gruppo Positivo che si è sempre distinta per la dedizione e l’impegno con le quali si è dedicata al suo ruolo di rappresentante dei cittadini di Sala Consilina.

DIMISSIONI ERMINIA PINTO (1) DIMISSIONI ERMINIA PINTO (4)

Il sindaco Francesco Cavallone prende la parola e saluta la consigliera del Gruppo Positivo ringraziandola per il contributo dato alla collettività, così come pure il presidente del consiglio Maria Stabile e l’assessore Gelsomina Lombardi. Dimissioni a sorpresa per tutti ma non per il Gruppo Positivo, visto che l’avvicendamento -da quanto è stato spiegato e come confermato ai nostri microfoni dal portavoce Nicola Memoli– rientra in una logica di rotazione che era stata concordata da tempo. In consiglio comunale a sostituire Erminia Pinto sarà Tonino Spinelli, primo dei non eletti con 290 voti, presente in aula insieme agli altri componenti del Gruppo Positivo.

GRUPPO POSITIVO SI CAMBIA

Anche per loro e per l’altro consigliere comunale Tonino Santarsiere, il momento delle dimissioni di Erminia Pinto è stato commovente e molto sentito. Annunciato per i prossimi giorni un incontro pubblico nel quale Erminia Pinto e il Gruppo Positivo tracceranno il bilancio di questa prima parte di consiliatura, alla presenza tra gli altri del neo-consigliere Tonino Spinelli.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Assunta ha detto:

    Mi dispiace per le dimissioni del consigliere di minoranza Pinto… Era molto ingamba! A questo punto una TV locale potrà fare le riprese della minoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *