Vallo di Diano e Alburni, un arresto e dieci denunce dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina

A Sassano, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un pregiudicato quarantaduenne del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Il soggetto dovrà espiare 2 mesi di detenzione domiciliare presso la propria abitazione per il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone.

A Montesano sulla Marcellana, i militari della locale Stazione hanno denunciato un pregiudicato ventitreenne del posto per porto di oggetti atti ad offendere poiché sorpreso alla guida della propria autovettura, in una località isolata del paese, con un’ascia, una mazza in ferro tubolare avente un dado applicato ad un’estremità ed una tronchese; il tutto sottoposto a sequestro.

A Sala Consilina ed a San Pietro al Tanagro, i militari del N.O.R.-Aliquota Radiomobile hanno denunciato due ventenni locali per guida sotto l’influenza dell’alcool accertando, tramite l’utilizzo dell’etilometro in dotazione, che i giovani si erano messi alla guida delle loro automobili in stato di ebbrezza alcolica, evidenziando tassi alcolemici superiori a quanto consentito dalla legge. Ai due giovani sono state ritirate le patenti di guida.

A Bellosguardo, Buonabitacolo, Corleto Monforte e Sala Consilina, i militari del N.O.R.-Aliquota Operativa ed Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Buonabitacolo e Sant’Angelo a Fasanella hanno segnalato alla Prefettura di Salerno sei persone locali, di cui due pregiudicate, per uso personale di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 2 grammi di cannabis indica, hashish, eroina e marijuana.

Nell’ambito della tutela del rispetto delle norme del Codice della Strada sono stati controllati 80 veicoli, identificate 100 persone ed elevate 10 contravvenzioni (di cui 1 per il mancato uso delle cinture di sicurezza), per un importo totale di circa 5.000 euro. Sono stati sequestrati 2 veicoli per mancanza di copertura assicurativa e ritirate 3 patenti di guida.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *