Sala Consilina, gli studenti delle Medie protagonisti della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

I giovanissimi studenti delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo Camera di Sala Consilina sono stati tra i protagonisti delle 4419 le azioni approvate in Italia per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2016, svoltasi in tutta Europa dal 19 al 27 novembre.

 

 

RIDUZIONE RIFIUTI MEDIE SALA CONSILINA (5) RIDUZIONE RIFIUTI MEDIE SALA CONSILINA (6)

Le azioni presentate nella Regione Campania sono state soltanto 20 e tra queste l’unica azione presentata in provincia di Salerno è stata proprio quella dell’Istituto Comprensivo Giovanni Camera di Sala Consilina messa in campo insieme con la Comunità Montana Vallo di Diano.

RIDUZIONE RIFIUTI MEDIE SALA CONSILINA (2) RIDUZIONE RIFIUTI MEDIE SALA CONSILINA (1)

I giovanissimi studenti salesi si sono lanciati con entusiasmo in attività molto intense che nel corso della settimana hanno visto lo svolgimento di appositi laboratori, uscite e studi in esterni, la creazione di video e anche di un blog. Nel corso dei laboratori gli studenti del “CAMERA LAB” hanno testato alcuni parametri chimico fisici dell’acqua del rubinetto della scuola, in particolare verificando la presenza di Ferro e Rame, ed attestandone l’ottima qualità.

RIDUZIONE RIFIUTI MEDIE SALA CONSILINA (3) RIDUZIONE RIFIUTI MEDIE SALA CONSILINA (4)

La giornata conclusiva, con l’esposizione del lavoro compiuta, si è svolta sabato mattina alla presenza tra gli altri del Dirigente Scolastico Pietro Mandia, degli assessori del comune di Sala Consilina Domenica Ferrari e Vincenzo Garofalo, e del presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *