Banca del Cilento, sabato 10 dicembre l’inaugurazione della nuova Filiale di Atena Lucana

Come preannunciato nelle scorse settimane è tutto pronto ad Atena Lucana Scalo per l’apertura della nuova filiale della Banca del Cilento, di Sassano e del Vallo di Diano e della Lucana.

 

NUOVA FILIALE ATENA LUCANA BANCA CILENTO (2) NUOVA FILIALE ATENA LUCANA BANCA CILENTO (7)

Il taglio del nastro è in programma per sabato 10 dicembre, alle ore 11:00, alla presenza della governance dell’Istituto di Credito, guidata dal presidente Franco Castiello, dal vice-presidente vicario Rosa Lefante e dal direttore generale Ciro Solimeno. Per l’occasione saranno presenti le istituzioni locali, i soci ed i clienti, ma l’invito della Banca del Cilento a partecipare è esteso a tutta la comunità valdianese. Non a caso: la nuova filiale va strategicamente a colmare un vuoto importante al centro dell’asse Sala Consilina-Atena Lucana – Polla, area ricca di attività industriali e commerciali ma nella quale mancava la presenza di un Istituto di Credito Cooperativo.

NUOVA FILIALE ATENA LUCANA BANCA CILENTO (1) NUOVA FILIALE ATENA LUCANA BANCA CILENTO (5)

Rappresenta inoltre una “testa di ponte” nei confronti del vicino territorio lucano, che sarà protagonista dei prossimi naturali sviluppi della Banca del Cilento con l’imminente apertura di un nuovo sportello a Potenza. Dunque quello di sabato sarà un momento molto significativo nell’ambito dell’ambizioso piano industriale dell’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Vallo della Lucania, avviato a seguito dell’aggregazione con l’ex BCC di Sassano.

NUOVA FILIALE ATENA LUCANA BANCA CILENTO (3) NUOVA FILIALE ATENA LUCANA BANCA CILENTO (6)

Lo scorso 20 ottobre l’approvazione all’unanimità del bilancio al 30 giugno 2016 della ex BCC di Sassano era stato il momento più significativo della parte Ordinaria dell’Assemblea dei Soci della Banca del Cilento, di Sassano e del Vallo di Diano e della Lucania, svoltasi presso il teatro “Leo De Berardinis” di Vallo della Lucana. Un passaggio necessario per concludere l’iter dell’aggregazione diventato effettivamente operativo nello scorso mese di luglio, ma anche l’occasione per la dirigenza dell’Istituto di Credito per fare il punto della situazione ed aggiornare i Soci sullo stato dell’arte dell’ambizioso piano industriale in corso.

NUOVA FILIALE ATENA LUCANA BANCA CILENTO (4)

Le relazioni avevano evidenziato una Banca in forte crescita, che sotto la guida del Presidente Franco Castiello, del vice presidente vicario Rosa Lefante, del direttore generale Ciro Solimeno e del nuovo CDA, e forte di una base sociale ormai vicina a quota 6mila, si appresta a recitare un ruolo da protagonista nei prossimi sviluppi determinati dalla riforma del Credito Cooperativo Italiano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *