Padula, domenica 18 dicembre studenti e famiglie valdianesi al Liceo Scientifico Pisacane per l’Open Day

Il Liceo Scientifico Pisacane di Padula torna ad aprire le porte a genitori ed alunni domenica 18 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, per il consueto appuntamento dell’Open Day.

Lo storico Istituto valdianese, con in prima fila gli studenti, il corpo docente e la Dirigente Scolastica Liliana Ferzola, domenica ripropone al territorio la propria vincente offerta formativa che coniuga l’aspetto innovativo e multimediale dei vari laboratori con la tradizione dell’aspetto storico-letterario, anche attraverso una Biblioteca di valore inestimabile, simbolo degli anni di studio e di cultura che hanno attraversato e reso famoso il Liceo.

OPEN DAY LICEO PISACANE PADULA 18 DICEMBRE

Per l’occasione è previsto un pomeriggio ricchissimo di eventi, impreziositi anche dalla partecipazione degli alunni che saranno impegnati in varie attività. Il Liceo Pisacane si prepara dunque ad accogliere a braccia aperte gli studenti di terza media e le loro famiglie, come è sua consuetudine attraverso un evento organizzato all’insegna della compartecipazione e dell’interattività che contraddistingue l’Istituto Padulese. Sotto i riflettori sarà ovviamente l’offerta formativa, a partire dai due laboratori informatici a quelli scientifico e linguistico, dalla Biblioteca (con una mostra che ne svela i “tesori”) alle attività ludiche, musicali ed interattive. Momento centrale dell’Open Day di domenica 18 dicembre sarà la presentazione in anteprima il progetto “Scuola Viva”: “Si tratta -sottolinea la dirigente scolastica Liliana Ferzola- di linfa vitale per il nostro territorio che, insieme all’attività di alternanza scuola-lavoro, rende la scuola altamente competitiva e al passo coi tempi”. L’appuntamento con l’Open Day del Liceo Scientifico Pisacane di Padula è fissato per domenica 18 Dicembre, con inizio alle ore 15:30, nella accogliente sede in via Salita dei Trecento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *