Sant’Arsenio, il vescovo De Luca esprime la sua vicinanza al Comitato “No Biometano”

WhatsApp Image 2016-12-27 at 10.27.20 WhatsApp Image 2016-12-27 at 10.26.58 WhatsApp Image 2016-12-27 at 10.28.07Continua la raccolta firme del Comitato “No Biometano Sant’Arsenio” che si oppone fermamente alla realizzazione di un impianto di biometano in Via Fosso del Mulino a Sant’Arsenio. Il comitato in questi giorni ha raccolti importanti risultati con atti formali prodotti dal Consiglio dell’ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni che ha deliberato nel corso di un’assemblea svoltasi a Padula, venerdì 23 dicembre 2016, parere contrario alla realizzazione dell’impianto nel territorio comunale santarsenese. Stessa opinione è stata espressa dalla Conferenza dei Sindaci in occasione di un’assemblea alla Comunità Montana Vallo di Diano. I primi cittadini delibereranno la loro contrarietà all’impianto nel corso dei consigli comunali. Nel pomeriggio di ieri, in Piazza Domenico Pica a Sant’Arsenio, in occasione della raccolta firme che il Comitato “No Biometano” sta continuando a portare avanti sono state ribadite le posizioni sia dell’ente Parco che della Comunità Montana Vallo di Diano con la proiezione accanto al gazebo della raccolta firme delle dichiarazioni del Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di diano ed Alburni, Tommaso Pellegrino e del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano,  Raffaele Accetta. Tanti i giovani presenti dinanzi al gazebo. Tanti i cittadini presenti che hanno espresso tutte le loro perplessità relative alla realizzazione dell’impianto. Intanto il comitato raccoglie con grande entusiasmo e come un importante messaggio di incoraggiamento la “vicinanza espressa al Comitato No Biometano di Sant’Arsenio” dal Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, da sempre attento alle tematiche ambientali del territorio.

WhatsApp Image 2016-12-27 at 10.33.41

Il Comitato continua senza sosta la sua lotta contro la realizzazione dell’impianto di biometano in Via Fosso del Mulino a Sant’Arsenio anche attraverso il confronto con tutti i cittadini che ne ravvisino la necessità. Inoltre il Comitato “No biometano Sant’Arsenio” per informazioni e per le iscrizioni è a disposizione nella sede di Via dell’Unità d’Italia aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00.

 

Notizia letta 190 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>